PRESENTATO IL NUOVO COACH DELLA LIBERTAS LIVORNO 1947, LUIGI GARELLI: “OBIETTIVO PLAYOFFS POSSIBILE”
A due giorni dall’annuncio del nuovo allenatore, sabato 20 giugno al ristorante Guglie di “Porta a Mare”, è stato presentato il neo-head coach Luigi Garelli.
Garelli, che ha spostato in toto il progetto della società labronica, ha le idee ben chiare.
Ha infatti dichiarato che l’obiettivo dei playoffs è possibile, facendo sognare i tifosi che si sono presentati numerosi.
Le dichiarazioni anche nel nostro video:
Al fianco di coach Garelli erano presenti Edoardo Tamalio (Direttore Sportivo e Responsabile Comunicazione), Roberto Consigli (Presidente della Libertas Livorno 1947) e Giuseppe Dellanoce (General Manager).
Come maestro l’indimenticato Alberto Bucci
Durante la conferenza stampa Garelli ha affermato di sentirsi emozionato da questa sua nuova esperienza livornese, soprattutto per il fatto che ha avuto, come maestro, Alberto Bucci.
Da allenatore per lui Livorno è un nome che fa “tremare i polsi”.
Ha affermato: “La mia generazione, è la generazione della Livorno che nella pallacanestro era una delle città più importanti. Io vengo da Bologna e, per me, poter allenare in una città dove si giocava il vero derby è un privilegio”.
Il curriculum
Garelli è un allenatore con un’esperienza nella categoria. Nella stagione 2009/2010 è stato nominato miglio allenatore della LegaDue con la Pallacanestro Vigevano.
Nel suo passato esperienza anche a Forlì, Sassari, Udine e Verona.
Alle spalle un’esperienza insieme con Dellanoce
Già in passato l’attuale General Manager libertassino Dellanoce e Garelli hanno avuto una esperienza in comune.
I due infatti hanno collaborato nel 2019 con la Pallacanestro Crema.