PRESENTATA LA LIBERTAS LIVORNO 1947
(foto di Massimo Landi)
Ad una settimana dall’inizio della regular season è stata presentata la formazione della Libertas Livorno 1947.
Sabato sera al via il campionato
Nella cornice del centro commerciale “Levante” è stata presentata la formazione amaranto ai tifosi. Dirigenti e giocatori sono arrivati a bordo del pullman della Labronica Bus brandizzato Libertas Livorno con tanto di logo e di colore amaranto scuro.
Alla presentazione hanno preso parte anche rappresentati delle cosìdette società satellite, la Pallacanestro Don Bosco Livorno e l’Invictus Basket Livorno che hanno stilato un accordo, recente, di collaborazione per lo sviluppo dei settori giovanili.
A fare da apertura è stata la presentazione della formazione Under 19.
Alcune foto della presentazione:
Le parole di coach Alessandro Fantozzi:
“E’ una sensazione emozionante, ho avuto l’onore ed il privilegio di accompagnare la squadra della mia città da giocatore, sull’orlo della Serie C, fino alla finale scudetto ed a calcare i prestigiosi parquet europei. Si apre un’altra pagina, forse più difficile, però quello che posso promettere è che ci metterò lo stesso impegno, la stessa passione, la stessa voglia e la stessa grinta che ho messo quando ero giocatore.
Questa è la mia promessa. Non so quali saranno i risultati, so solo che noi lavoreremo sempre e costantemente ogni giorno con serietà, impegno e dedizione perché sappiamo l’importanza della maglia che rappresentiamo.”
La rosa amaranto:
Francesco Forti, Costantino Bechi, Luca Toniato, Ivan Morgillo, Antonello Ricci, Davide Marchini, Marco Ammannato, Andrea Casella, Ivan Onojaife, Matteo Geromin, Gianni Mancini, Gregor Kuuba, Dario Mazzantini, Diego Prima.
Lo staff tecnico:
Allenatore: Alessandro Fantozzi; Assistente Allenatore: Matteo Pio; Direttore Tecnico: Federico D’Elia; Preparatore Atletico: Tommaso Rizzacasa; Fisioterapista: Fabio Barattini; Medico: Andrea Giorgetti.