PLAYOFFS DI SERIE B: LA PIELLE CONQUISTA GARA 3 AL PALAMACCHIA
(foto di Massimo Landi)
Dopo i primi 20 minuti di dominio completo le triglie hanno rischiato la sconfitta nella seconda metà del match
Un primo tassello nella rimonta della serie è stato messo. La Pielle Livorno, in un PalaMacchia stracolmo di tifosi e con un clima alla Salonicco, ha conquistato la vittoria nella gara 3 delle semifinali playoffs del campionato di Serie B.
Una partita inizia in maniera super con le triglie che, trascinate da un Almansi in piena trance agonistica, hanno dominato i primi 20 minuti.
Nella ripresa però c’è stato il solo terzo quarto biancoazzurro con un calo di concentrazione che si è visto spesso durante il campionato. Mestre ne ha approfittato arrivando addirittura vicinissima alla conquista di gare 3.
Un’incontro che ha rischiato di finire ai supplementari con i ragazzi di coach Marco Cardani che hanno saputo stare concentrati reagendo in maniera decisa al sorpasso veneto.
La partita
Mestre parte subito bene con Mazzucchelli che sblocca subito il risultato con una tripla. La Pielle dopo due minuti risponde con una bomba di Almansi. Mestre riesce a tenere la testa in avanti ma non può fare nulla difronte ad Almansi che con un 3 su 3 da tre punti, e con l’aiuto di Lo Biondo che segna anche lui una tripla, ribalta completamente la partita.
Un primo quarto perfetto per le triglie che lo concludono in vantaggio per 31-20 e con l’80% al tiro.
Nel secondo periodo la carica agonistica in casa Pielle continua, non come nei primi 10 minuti, ma è quella giusta per mantenere le distanze invariate con gli ospiti.
Le dichirazioni di coach Marco Cardani durante la diretta su Facebook del quotidiano www.losservatore.com:
Primi 20 minuti da incorniciare per i ragazzi di coach Marco Cardani che concludono in vantaggio per 50-35.
Al rientro dall’intervallo lungo la Pielle si rilassa un pò troppo e Mestre subito ne approfitta e si porta a ridosso dei biancoazzurri facendo un parziale di 15-3. La riposta labronica arriva con un tripla di Paoli che sblocca il digiuno a canestro durato anche troppo. Mestre però non molla ed a un minuto dalla fine del terzo periodo con una tripla di Pellicano compie il sorpasso.
Un vantaggio che dura per molto tempo del quarto periodo ma che la Pielle, sostenuta dai propri tifosi, riesce a recuperare per poi arrivare alla conquista finale della vittoria.
Le dichiarazioni di Luca Campori a fine partita durante la diretta su Facebook del quotidiano www.losservatore.com :
Il tabellino
Pielle Livorno vs Mestre 76-74
1°: 31-20; 2°: 19-15; 3°: 7-28; 4°: 19-11
PIELLE LIVORNO: D’ERCOLE 3, LENTI 11, RUBBINI 5, LO BIONDO 21, PAOLI 3, CAMPORI 9, ALMANSI 19, DIOUF 5. N.E.: DADOMO, CRISTOANI E OKILJEVIC
Mestre: Bortol