PLAYOFFS DI B: MATCH-POINT RIMANDATO PER LA PIELLE LIVORNO

Condividi su

(foto by Massimo Landi)

Avellino vince gara 3 e costringe la Pielle a giocare la quarta partita

Partita decisiva quella che affronta la Pielle Livorno questa sera in quel di Avellino. Una sfida che potrebbe già mettere fine alla serie perché, con una vittoria, i biancoazzurri conquisterebbe l’accesso alle finali.

Dopo un primo quarto giocato sottotono dando ampio spazio alla formazione di casa, che ha concluso in vantaggio per 19-11, la Pielle ha cercato di ridurre le distanze e di rientrare in partita giocando un secondo periodo più a contatto con in campani, il parziale del quarto è stato di 17-16.

Le due formazioni hanno terminato la prima parte di gara sul punteggio di 36-27.

Al rientro in campo dopo l’intervallo lungo è Avellino ad aprire le marcature con una penetrazione di Verazzo. La Pielle continua ancora a fare fatica a trovare la via del canestro e i biancoverdi continuano mantenere il controllo della partita.

I ragazzi di coach Marco Cardani questa sera sembrano essere stanchi e i campani ne approfittano allungando ulteriormente il vantaggio. A tre minuti dalla fine del terzo quarto i padroni di casa raggiungono i 20 punti di distacco, 56-36. Nel finale del periodo la Pielle cerca di ridurre lo svantaggio ma la partita è sempre il salita.

Agli ultimi dieci minuti le due formazioni si presentano sul punteggio di 62-46.

La prima squadra a segnare nell’ultimo quarto è ancora Avellino. I biancoazzurri tentano di raddrizzare la partita recuperando qualche punto, infatti vincono il periodo con il punteggio di 24-20, ma la distanza è talmente ampia da rendere impossibile l’aggancio. Da segnalare anche alcuni falli dubbi non fischiati a favore dei labronici che magari potevano dare una svolta alla partita a favore della Pielle.

Avellino conquista quindi gara 3 e per i biancoazzurri il match-point è rimandato a gara 4 che verrà giocata questa domenica.

Il tabellino della partita:

Avellino vs PIELLE LIVORNO 82-70

1°: 19-11; 2°: 17-16; 3°: 26-19; 4°: 20-24

Jesi: Vasi 22, Carenza 2, Bortolin 7, Burini 7, Nikolic 15, Chinellato 10, Verazzo 10, Fresno 9, Giunta. N.E.: Basco e Agosto

PIELLE LIVORNO: LOSCHI 7, PAGANI 6, LAGANA’ 10, RUBBINI 10, LO BIONDO 12, MANNA, FERRARO 7, CHIARINI 8, CAMPORI 6, DIOUF 4.