PLAYOFFS DI B: LA PIELLE, CON UNA FEROCE REAZIONE, CONQUISTANO GARA 1

Condividi su

(foto by Massimo Landi)

I biancoazzurri, davanti all’idolo Raf Addison, sconfiggono Imola

Partono i playoffs anche per la Pielle Livorno che ospita, nella prima partita della serie di quarti di finale, l’ottava forza del girone B, l’Andrea Costa Imola.

La tensione si vede in campo con le due formazioni che faticano a trovare il canestro per due minuti e mezzo con la prima squadra che segna che è Imola. I romagnoli poi però riescono a trovare la via del canestro e si portano in vantaggio per 7-0 costringendo Cardani a chiamare time-out. I biancoazzurri riescono a trovare i primi punti a quattro minuti dalla fine del primo quarto con Chiarini dalla linea della carità. Il quarto continua con Imola che mantiene il vantaggio ed alla fine dei primi dieci conclude avanti di sette lunghezze (12-19).

Nel secondo periodo è ancora la squadra ospite ad essere più precisa al tiro e continua il pomeriggio no per i biancoazzurri. Imola compie una fuga e coach Cardani cerca di ricorrere ai ripari chiamando, nuovamente, un minuti di sospensione. I risultato del time-out non sono quelli sperati e gli ospiti continuano a mantenere il controllo sulla partita e concludono in vantaggio di 10 punti (22-32), la prima parte della partita.

Al rientro in campo dall’intervallo lungo Cardani sembra aver scosso per bene la squadra negli spogliatoi visto il cambiamento in meglio nell’approccio alla partita. Un approccio che però deve fare i conti la voglia di vittoria di Imola che continua a segnare da qualsiasi posizione del campo.

Ai dieci minuti finali le due squadre si presentano sul punteggio di 51-56 per Imola.

Anche in quest’ultimo quarto l’approccio biancoazzurro alla partita è quello giusto e la costanza ripaga a 8 minuti dalla fine quando finalmente c’è il sorpasso con una tripla di Lo Biondo. Il periodo continua in discesa con la Pielle in una vera e proprio trance agonistica e sospinta dai propri tifosi conquista meritatamente gara 1.

La Pielle ritira la maglia n. 20 di Raf Addison:
Foto by Massimo Landi
Il tabellino della partita:

PIELLE LIVORNO vs Imola 79-69

1°: 12-19; 2°: 10-13; 3°: 29-24; 4°: 28-13

PIELLE LIVORNO: LOSCHI 9, PAGÀNI 10, LAGANÀ 6, RUBBINI 14, LO BIONDO 9, FERRARO, CHIARINI 16, CAMPORI 7, DIOUF 8. N.E.: MANNA, CRISTOFANI E DADOMO

Imola: Ranuzzi 11, Corcelli 16, Sorrentino 1, Marangoni 4, Bresolin, Aukstikalnis 17, Martini, Crespi 5, Drocker 15. N.E.: Ronchini