MERCATO DI B: NOVITA’ IN ENTRATA IN CASA PIELLE E LIBERTAS
(fonte immagini: canali social Libertas Livorno 1947 e Pielle Livorno)
Gli amaranto ingaggiano Gregorio Allinei, i biancoazzurri Giorgio Manna
Giornata frenetica oggi per le formazioni livornesi di Serie B. In casa Pielle Livorno si sono registrati l’addio di Almansi e l’arrivo di Manna, mentre in casa Libertas Livorno 1947 si è registrato l’arrivo di Allinei.
Qui Pielle
Le triglie hanno salutato Gian Paolo Almansi, uno dei grandi protagonisti della passata stagione, e hanno dato il benvenuto Giorgio Manna.
Chi è Giorgio Manna?
Guardia/ala (classe 2004) di 198 centimetri (per 98 kg) reduce da un’ottima annata a Langhe Roero (oltre 7 punti di media a partita conditi da 4 rimbalzi).
Nato a Napoli nel 2004 (2 novembre), Manna si è poi trasferito con la famiglia, giocando SBM fino al 2017/18. La stagione successiva si sposta alla Fortitudo Bologna per giocare le finali nazionali Under 15. Le raggiungerà nuovamente negli anni successivi, sempre con la “F”, tra U16 e U19.
Dal 2020/21 è aggregato alla prima squadra in Serie A, debuttando nell’aprile 2021 contro la Reyer Venezia. Nel 2021/22 fa parte sin dall’estate del gruppo in massima serie, mentre in ambito giovanile partecipa anche alla Next Gen Cup.
Qui Libertas
In casa amaranto la mossa è stata una sola e riguarda il mercato in entrata. Lo società di via Borra ha messo sotto contratto Gregorio Allinei.
Chi è Gregorio Allinei?
Guardia-ala di 194 cm per 84 chili ha compiuto 19 anni lo scorso 21 aprile. Giovane talento fiorentino, ha iniziato a giocare nella Pallacanestro Calenzano prima di passare alla Pallacanestro Biella.
Poi il trasferimento al Basket 2000 Pistoia con cui ha proseguito il cammino nelle giovanili (in doppio tesseramento con Montale) prima di entrare stabilmente nell’orbita della prima squadra con cui l’anno scorso ha conquistato la promozione in serie A.
Per Gregorio due punti di media a partita e un high stagionale di 11.
FONTE IMMAGINE E CARRIERE: PAGINE SOCIAL LIBERTAS LIVORNO 1947 E PIELLE LIVORNO