MERCATO DI B: LA PIELLE CONFERMA ANDREA LO BIONDO

Condividi su

(foto di Massimo Landi)

In contemporanea i biancoazzurri annunciano l’ingaggio di Massimiliano Ferraro, le parole del presidente Francesco Farneti

Doppio annuncio quest’oggi in casa Pielle Livorno che conferma Andrea Lo Biondo, che nella passata stagione ha disputato un grandissimo campionato, e l’ingaggio di Massimiliano Ferraro.

Soddisfatto il presidente della Pielle Francesco Farneti che, sull’arrivo di Ferraro, afferma: “L’arrivo di Ferraro, il primo di altri che ci saranno in Pielle, testimonia e conferma in fatti quello che è oggi questa società, una realtà solida e operosa. Sono certo che il giocatore saprà dare un grandissimo contributo per il raggiungimento dei nostri obbiettivi e riceverà tantissimo affetto dalla nostra tifoseria. Ringrazio il direttore Petronio e coach Cardani per il lavoro svolto e il giocatore per aver sposato fin da subito il progetto Pielle”.

La scheda di Ferraro

Ala di 198 centimetri, classe 1998, Ferraro è un prodotto del settore giovanile di Trieste, sua città natale e dove ha militato nel campionato di A2 dal 2014 al 2017.

La stagione successiva (2017/2018), l’ala giuliana approda alla Pallacanestro Crema in Serie B; una stagione durante la quale “Max” si mette in mostra come uno dei prospetti più interessanti del panorama cadetto grazie alla sua duttilità fatta di mano morbida, rimbalzi e intelligenza cestistica.

Caratteristiche, quest’ultime, che gli valgono la chiamata di Cesena e successivamente in A2 da parte di Orzinuovi e Assigeco Piacenza, ultima tappa prima dell’approdo a Jesi nell’estate 2020. Nel corso della sua esperienza triennale all’Aurora, Massimiliano è maturato ulteriormente, mettendo in mostra una mano caldissima da oltre l’arco (44% la passata stagione e 40% nell’ultimo triennio).

Soddisfatto il presidente biancoazzurro anche per il rinnovo di Lo Biondo: “Lo Biondo è un giocatore in cui crediamo tantissimo, ha enormi potenzialità e la sua volontà di restare con noi e continuare a crescere nel progetto Pielle ci inorgoglisce e ci incoraggia ulteriormente nel lavorare con impegno e professionalità. Passione, impegno, credibilità e visione, questa è oggi la Pielle, questi sono oggi i valori in cui crediamo fortemente per non fare mai meno di quello che valiamo”.

FONTE DICHIARAZIONI E CARRIERA: PAGINA FACEBOOK PIELLE LIVORNO