MERCATO DI A2 FEMMINILE: JOLLY ACLI IN GRAN SPOLVERO

Condividi su

(fonte immagini: Jolly Acli Basket Livorno)

Confermate Sara Ceccarini, Irene Sassetti e Francesca Evangelista. Liliana Miccio è il nuovo arrivo

Jolly Acli si dimostra molto attivo in questa sessione di mercato, con nuovi acquisti e importanti conferme. Dopo aver confermato Sara Ceccarini e accolto Maria Visone, le rosablu hanno annunciato un grande colpo: l’arrivo di Liliana Miccio. Inoltre, la squadra ha riconfermato Irene Sassetti e Francesca Evangelista.

Partiamo dalla soddisfazione del capitano Sara Ceccarini: “Innanzitutto ci tengo a ringraziare la società e la dirigenza per avermi dato la possibilità di vestire la maglia del Jolly per un altro anno. Credo che questo ripescaggio sia più che meritato: per noi ragazze, dato che per tre anni abbiamo lottato fino all’ultimo secondo per la promozione; e per la società che ha sempre dato e fatto il massimo per portare il basket femminile livornese a livelli superiori. Sicuramente non sarà un campionato facile; cercherò di farmi trovare pronta quando sarà necessario in campo; e vorrei trasmettere alle nuove quell’identità di “squadra” che ci ha sempre contraddistinto negli anni. Affinché possa essere un valore aggiunto durante il campionato. Sono convinta che il gruppo abbia un grosso potenziale e non vedo l’ora di conoscere le mie nuove compagne”

Per quanto riguarda Francesca Evangelista si tratta della seconda stagione in Serie A2 dopo quella del 2020/21. Ecco le sue parole: “Sono molto contenta di poter vestire la maglia del Jolly per un altro anno; e per questo ringrazio la società e i dirigenti che ci danno la possibilità di poter disputare una stagione che si prospetta stimolante e competitiva. Una categoria, la serie A2,  che abbiamo già conosciuto, ma allo stesso tempo diversa vista la recente riforma; e che richiederà il massimo dell’impegno e un grande lavoro settimanale. Sono impaziente di conoscere le nuove compagne di squadra che, sono sicura, porteranno esperienza e stimoli importanti; e di farmi guidare dal nuovo coach, che sarà un valore aggiunto a un gruppo, che da sempre è lo storico punto di forza del nostro spogliatoio”.

Anche per Irene Sassetti, pilastro della squadra da anni, è arrivata la riconferma. La giocatrice ha espresso la sua soddisfazione: “Sono molto soddisfatta della riconferma e di poter indossare di nuovo questi colori, in una categoria superiore . Questa è una grande conquista: per me, per le mie compagne e per la società dopo ben 3 anni di finali. La serie A ce la siamo meritata. Il mio obiettivo, come ogni anno, sarà dare il massimo sempre; e aiutare la squadra in qualsiasi situazione. Non vedo l’ora di conoscere le mie nuove compagne e di iniziare ad allenarmi con loro. Il nostro obiettivo sarà fare il meglio possibile, mettere più impegno possibile. Abbiamo un girone tosto, ma sono sicura che con la voglia e la “cattiveria” che ci contraddistinguono possiamo toglierci tante soddisfazioni . Infine voglio ringraziare i nuovi dirigenti che ci hanno aperto questa grandissima possibilità. Sicuramente saranno ripagati”.

Il grande colpo di queste ultime ore è l’acquisto di Liliana Miccio. La sua esperienza e qualità saranno fondamentali per affrontare un campionato impegnativo come quello di Serie A2. Una carriera lunga e piena di soddisfazioni tra Salerno, Alcamo, Napoli, Cagliari, Ferrara, Palermo, Patti e Roseto. La sua soddisfazione per l’arrivo all’ombra dei 4 Mori: “Sono felice di essere qui per poter dare il mio contributo. So che il Jolly Livorno è una bella realtà e sono contenta di poterne far parte. Arrivo carica e con tanta voglia di fare dopo la delusione dell’anno scorso: non ho un obiettivo  personale, ma solo di squadra.  Ed è quello di fare bene, senza il pensiero di dover dimostrare qualcosa a qualcuno.  Come gruppo dobbiamo dimostrare a noi stesse qual è il nostro valore. Dobbiamo lavorare bene e al massimo per noi. Poi il resto viene da sé. Palermo per me è stato cestisticamente il periodo più bello e gratificante della mia carriera. Ma  spero non sia l’ultimo.  A questo proposito non  vedo l’ora di conoscere le ragazze, il coach e tutto lo staff”.

FONTE DICHIARAZIONI: JOLLY ACLI BASKET LIVORNO