LA LIBERTAS LIBURNIA E’ PRONTA A RIABBRACCIARE TOMMASO RISTORI
(fonte immagine: Libertas Liburnia Livorno)
La stagione passata ha giocato a Rosignano e Carrara
La Libertas Liburnia è pronta a riabbracciare Tommaso Ristori, reduce da un anno trascorso lontano da ‘casa’, vissuto con le maglie di Rosignano e dell’Audax Carrara. Il valido playmaker, nato e cresciuto, cestisticamente parlando, nelle giovanili gialloblù, è stato capace, nella magica stagione 2021/22, di ritagliarsi un ruolo da assoluto protagonista nel campionato dei livornesi in C Silver, chiuso con l’ingresso nei playoff promozione.
Notevoli, ‘da under’, i successi da lui ottenuti in precedenza con la Libertas Liburnia, con le indimenticabili promozione consecutive dalla C Silver alla B registrate nelle annate 2015/16 e 16/17. Insomma, si tratta di un ritorno che la Libertas Liburnia annuncia con soddisfazione ed entusiasmo. Il club gialloblù comunica inoltre le conferme dei giovanissimi Adam Nachi e Alberto ‘Babbe’ Paroli.
Nachi è una guardia dal canestro facile, mentre Paroli è un play/guardia che fa dell’intensità e della difesa il suo marchio di fabbrica. Due giovanissimi su cui costruire il domani e il dopodomani. Nelle scorse settimane, la società gialloblù labronica aveva ufficializzato le conferme, nel proprio roster, di Filippo Mannucci, Tommaso Pardini, Filippo Pistolesi, Jacopo Stolfi, Dario Mirabelli, Andrea Baccelli e Giacomo Busoni ed il ritorno di Alberto Bonciani.
FONTE: LIBERTAS LIBURNIA LIVORNO