DIVISIONE REGIONALE 2: DOMANI IN CAMPO LA LIBERTAS LIBURNIA LIVORNO

Condividi su

(foto immagine: Libertas Liburnia Livorno)

I gialloblù ospiteranno lo IES Pisa

A Piombino, giovedì scorso, la Libertas Liburnia ha giocato al di sotto delle proprie possibilità ed ha pagato a caro prezzo i propri errori da sotto e ai liberi. Dopo un match all’insegna dell’equilibrio, deciso dopo un supplementare, a festeggiare il successo sono stati (73-70 il risultato) i padroni di casa. Il derby della costa era valido per la quarta giornata del girone A del campionato di Divisione Regionale 2.

Per i gialloblù di coach Gabriele Pardini – che recuperanno il 14 dicembre l’impegno esterno della seconda giornata con il PNC Livorno e che dunque figurano con una partita in meno – si è trattata della prima sconfitta stagionale. Sabato 9 alle 19:30, la Libertas Liburnia tornerà a giocare tra le mura amiche del PalaBastia, dove finora ha colto, su due impegni – con CUS Pisa ‘B’ e Dinamo Rosignano -, due successi entrambi giunti con scarti in doppia cifra.

Stavolta, nell’impianto di via Mastacchi, Mannucci e compagni se la vedranno lo Sport Ies Pisa, formazione che ha ottenuto due successi nelle sue prime due fatiche e poi perso, contro Bellaria Pontedera e Volterra (guarda caso le due formazioni che, insieme al Ghezzano, a quota 6, guidano la classifica).

La Libertas Liburnia è consapevole che solo giocando al massimo sarà possibile allungare la striscia di successi casalinghi. Servirà pazienza e raziocinio in ogni fazzoletto di campo. Servirà la freschezza dei giovanissimi e servirà la leadership dei veterani. Al cospetto di un avversario di spessore per la categoria, sarà importante gestire ogni fase del confronto, anche quelle meno favorevoli.  

FONTE: LIBERTAS LIBURNIA LIVORNO

(articolo pubblicato sul quotidiano online www.losservatore.com)