DIVISIONE REGIONALE 1: SCONFITTA IN QUEL DI GROSSETO PER LA LIBERTAS LIBURNIA

Condividi su

(foto by Libertas Liburnia Livorno)

Per i gialloblu il girone d’andata si chiude con una sconfitta

Il girone di andata si chiude con una sconfitta. Sul campo della Gea Grosseto, nel primo impegno del 2024, alla Libertas Liburnia non è bastata una prova generosa. Non è bastato il rientro in gialloblù di Riccardo Bellavista (per lui 16 punti). La difesa accorta evidenziata dall’11’ al 40’ (appena 39 i punti incassati negli ultimi 30’, cioè nell’arco del secondo, terzo ed ultimo quarto) non è stata sufficiente per cogliere il primo successo esterno della stagione. I ragazzi di Ferretti, sul non facile terreno dei maremmani, hanno ceduto 70-65. Fatale, a conti fatti, un brutto avvio.

Nei primi 10 minuti labronici incapaci di arginare l’attacco avversario: in chiusura di primo tempino grossetani in vantaggio 31-20. Il canovaccio poi muta di colpo. Nel secondo segmento, i locali segnano con il contagocce e gli ospiti rosicchiano il ritardo: 39-37 a metà incontro e match apertissimo. I livornesi non trovano il giusto feeling con il canestro avversario nel terzo quarto, nel quale alla Gea sono sufficienti 19 punti segnati per scavare un buon solco (58-47 al 30’).

La Libertas Liburnia non si arrende e nell’ultimo quarto mette pressione agli antagonisti, acciuffa la parità ma, nei secondi conclusivi incassa il mini break fatale. Finisce 70-65. Importante, nell’economia della stagione, la gara di sabato prossimo, alle 18:15 (prima di ritorno) a Calcinaia.

Il tabellino della Libertas Liburnia a Grosseto:

Pardini, Busoni 8, Lorenzini 2, Mori 11, Baroni 2, Apolloni 1, Spinelli 18, Stolfi 4, Mannucci, Bellavista 16, Pistolesi, Gamba 3. All.: Ferretti, ass.: Martella.

FONTE: LIBERTAS LIBURNIA LIVORNO