DERBY DI LIVORNO: VINCE LA LIBERTAS LIVORNO 1947
(foto di Massimo Landi)
Gli amaranto conducono per 40 minuti sulle triglie, video e tabellino della partita
Uno spettacolo doveva essere ed uno spettacolo è stato, in campo ma soprattutto sugli spalti. A vincere, come nel derby dell’andata, è stata Livorno mentre sul campo è stata la Libertas Livorno 1947.
Una partita che i ragazzi allenati da Marco Andreazza hanno condotto per 40 minuti trascinati dalla coppia Fratto-Lucarelli che hanno messo insieme 47 punti.
Dall’altra parte c’è stata una Pielle che ha sbagliato molto concludendo i 40 minuti di gioco con il 36% al tiro da 2 punti ed il 32% da 3 punti.
La curva dei tifosi della Libertas:
La curva dei tifosi della Pielle:
La partita
Il match inizia come previsto ovvero molto combattuto. I padroni di casa della Libertas Livorno 1947 mantengono la testa avanti per tutto il primo quarto.
I primi 10 minuti finiscono con gli amaranto in vantaggio per 15-12.
Il secondo quarto inizia con la Libertas che compie un parziale di 9-0 in 3 minuti. D’Ercole, con un canestro dalla media distanza, sblocca il digiuno delle triglie. La formazione di coach Andreazza però, trascinata dalle triple di Lucarelli si tiene in avanti.
I primi 20 minuti finisco con il punteggio di 38-24.
Le nostre foto su Instragam:
La seconda metà di partita inizia con la Libertas che allunga il vantaggio sulla Pielle sorretta dai tiri dall’arco dei 3 punti e conclude in vantaggio per 53-36 il terzo periodo.
Nell’ultimo quarto la Pielle prova a rimontare arrivando sotto la doppia cifra di svantaggio ma Lucarelli, con una tripla e un tiro da due punti, respinge il tentativo di rimonta dei ragazzi di coach Marco Cardani.
Nei minuti finali il controllo è stato dei padroni di casa che hanno tenuto la concentrazione sul match arrivando alla conquista di due importantissimi punti.
Le dichiarazioni a fine partita dei protagonisti dell’incontro durante la nostra diretta su YouTube:
Il tabellino della partita:
MAURELLI LIBERTAS LIVORNO 1947 vs UNICUSANO PIELLE LIVORNO 72-56
1°: 15-12; 2°: 23-12; 3°: 15-12; 4°: 19-20
MAURELLI LIBERTAS LIVORNO 1947: SACCAGGI 5, FRATTO 24, FORTI 1, RICCI 4, FANTONI 6, SIPALA 9, LUCARELLI 23, BARGNESI. N.E.: MANCINI, MADEO, LEMMI E MARALOSSOU
UNICUSANO PIELLE LIVORNO: D’ERCOLE 8, LOSCHI 16, LENTI 15, RUBBINI 8, LO BIONDO, PAOLI, CAMPORI 4, ALMANSI, DIOUF 5. N.E.: OKILJEIVC E CRISTOFANI