CAMPIONATI GIOVANILI: UNDER 15 ECCELLENZA DELL’US ESPUGNA LERICI

Condividi su

(fonte immagine: US Livorno Basket)

La formazione Under 15 Eccellenza dell’US Livorno Basket ha espugnato il campo di Lerici.

Seconda giornata del campionato Under 15 Eccellenza Toscana (girone D), seconda vittoria per Us Livorno Leoni Amaranto. I ragazzi di Manrico Vaiani si sono infatti imposti con una certa autorità (53-97) sull’ostico campo del Landini Lerici. Una partita condotta dall’inizio alla fine (primo tempo 24-50), che ha evidenziato parecchie cose buone e quelle che invece dovranno essere migliorate con l’andare del tempo. Il Landini, squadra fisicamente e atleticamente presente, ha provato a rispondere alle iniziative amaranto, ma ha avuto poche possibilità di fronte al maggior tasso tecnico di Tedeschi e compagni.

Le parole dell’assistente allenatore Erik Maccanti

 “Viaggiamo a fasi alterne quando siamo concentrati funziona tutto, la difesa, la pressione, i raddoppi, i rientri, così come le collaborazioni corali in attacco. Quando si spenge la luce, i ragazzi sembrano tornati indietro di qualche anno. Dobbiamo partire tosti e decisi, specie con le squadre fisiche. Occorre lavorare sulle cose basilari”. 

Il tabellino della partita

Tabellino Us Livorno: Simonetti 8, De Girolamo 9, Perondi 2, Coco 2, Tedeschi 15, Baggiani 13, Bonicoli 15, Cipolli 4, Canepa 5, Campus 2, Giannetti 4, Lenzi 16.  All. Vaiani. Assistente Maccanti.

FONTE: US LIVORNO BASKET