CAMPIONATI GIOVANILI: SUCCESSO PER L’UNDER 14 DELLA LIBERTAS LIBURNIA LIVORNO
(foto by Libertas Liburnia Livorno)
(articolo pubblicato sul quotidiano online www.losservatore.com)
I giovani gialloblu vincitori contro Calcinaia, il tabellino della partita
Strepitosa la prova della Libertas Liburnia under 14, che sul campo amico del PalaBastia ha superato 60-58 i temibili pari età del Calcinaia. Partita intensa ed emozionante. Inizio di marca gialloblù: i ragazzi di Referendario acquisiscono un piccolo margine (15-13 alla fine del primo quarto).
Nel secondo tempino, gli ospiti, grazie al proprio pressing, prendono in mano il comando delle operazioni, operano il sorpasso e si presentano a metà incontro avanti 25-29. Il Calcinaia amministra il margine nel terzo segmento dell’incontro, che si chiude sul 45-50.
La squadra di casa, che pure non è precisa ai liberi, non si scompone e continua a macinare il suo gioco e piano piano rosicchia il mini ritardo. Nel finale arriva il cambio di conduzione a favore dei labronici, grazie ai canestri Bueno, Franceschi e Acenas. Ultimi secondi frenetici, ma alla sirena la Libertas Liburnia risulta vincente.
Il tabellino della partita:
Libertas Liburnia vs Calcinaia 60 – 58
Libertas Liburnia: Acenas 2, Bueno 2, Danero 23, Magliozzi, Candelaria 3, Picchianti, Marashi, Kulbaev 2, Mucollari 15, Gonzales 5, Franceschi 8, Cantini. All.: Referendario.
FONTE: LIBERTAS LIBURNIA LIVORNO