CAMPIONATI GIOVANILI: SUCCESSI PER L’UNDER 15 ECCELLENZA E L’UNDER 13 DELL’UNIONE
(fonte immagine: US Livorno Basket)
I giovani amaranto hanno sconfitto Lucca e San Vincenzo
Under 15 Eccellenza: Pediatrica vs Lucca 77-52
I ragazzi amaranto ci mettono un pó ad ingranare: i primi 18′ non sono brillantissimi. Lucca rimane in scia, ma negli ultimi 2 minuti, prima dell’intervallo una difesa più attenta permette ai Leoni di sfruttare il contropiede e chiudere a più 7. Al ritorno dagli spogliatoi c’è maggiore attenzione, la qualità del gioco si alza, le collaborazioni offensive sono più fluide. Tutti i ragazzi contribuiscono ad ottenere una bella vittoria.
Le parole di coach Riccardo Tedeschi:
“Sono soddisfatto per la vittoria, sono contento del contributo che tutti i 12 ragazzi hanno saputo dare, ma come è normale che sia, ci sono tanti aspetti su cui lavorare, da martedì ci metteremo ancora con più ferocia sportiva ad allenarci per progredire”.
Il tabellino: Francalanci 18, Morandi 5, Mainardi, Ursi 17, Vesprini 6, Ciccarone 5, Caroti 21, Barca, Flore, Bianchi 2, Ruocco 3, Piagneri. Coach: Tedeschi R, Vice Maltinti L.
Under 13: Pediatrica vs San Vincenzo 56-42
Le parole di coach Emiliano Papucci:
“Partita delicata per i ragazzi, con molta tensione per l’esordio in campionato. San Vincenzo è una squadra molto fisica che ci ha messo in grande difficoltà sui rimbalzi; ma siamo stati bravi a mantenere sempre la concentrazione e l’aggressività anche nei momenti in ha provato a rientrare in partita. Abbiamo tenuto il ritmo sempre alto e conducendo nel punteggio per tutta la partita. Quindi complimenti ai ragazzi. Ora torniamo a lavorare forte in palestra durante gli allenamenti”.
Il tabellino: Luschi 8, Paolini 13, Puccini O. 2, Centellini, Brucioni 2, Gigli 3, Scardino 9, Lemmi 13, Di Fraia, Marianucci 2, Qulici 4, Carrese. All. Papucci
FONTE: US LIVORNO BASKET