CAMPIONATI GIOVANILI: SCONFITTE PER LE SQUADRE DELLA LIBERTAS LIBURNIA LIVORNO
(foto by Libertas Liburnia Livorno)
(articolo pubblicato sul quotidiano online www.losservatore.com)
L’under 15 subisce una pesante sconfitta contro Cecina mentre l’under 14 perde in trasferta
UNDER 15
Libertas Liburnia Livorno vs Cecina 21-97
1°: 4-11; 2°: 9-44; 3°: 19-71
LIBERTAS LIBURNIA LIVORNO: Colina, Magliozzi 2, Villanueva, Estanislao N. 2, Magnaye, Rosini, Kulbaev 6, Estanislao T, Mucollari 9, Gonzales, Tiabi, Castillo 2.
Queste le parole di coach Andrea Referendario: “Partita incolore e con poca presenza mentale. Il fatto di affrontare la capolista ha pesato molto più del dovuto. Serve un cambio di passo per giocare su buoni livelli questa parte finale di campionato”.
UNDER 14
Cecina vs Libertas Liburnia Livorno 91-53
1°:20-9; 2°: 50-21; 3°: 66-37
LIBERTAS LIBURNIA LIVORNO: Acenas 2, Danero 16, Magliozzi, Candelaria 6, Picchianti 2, Marashi 2, Kulbaev 4, Mucollari 17, Gonzales 2, Franceschi 2, Cantini.
Il punto di Referendario: “Partita ostica per noi contro la corazzata dei nostri pari età di Cecina. L’impegno non è certo mancato da parte della squadra, ma gli avversari hanno messo in campo una difesa pressing che ha tolto lucidità alle nostre guardie e ha consentito facili azioni in contropiede e canestri ai ragazzi di Cecina. Queste sconfitte sono dure da digerire; dobbiamo capire i nostri errori e tirare fuori la voglia di correggerli sia in allenamento che in partita. Solo questo potrà farci migliorare”.
FONTE: LIBERTAS LIBURNIA LIVORNO