C SILVER: LA LIBERTAS LIBURNIA FARÀ VISITA AL CUS PISA
(fonte immagine: Paola Licheri/Libertas Liburnia Livorno)
I gialloblu in campo domenica 12 febbraio
Nel quadro della 18° giornata, 3° di ritorno, della C Silver toscana, sei partite su otto si giocheranno sabato 11. Solo due le gare in agenda domenica 12: Cmb Carrara – Monsummano ed il derby CUS Pisa – Libertas Liburnia Livorno.
La palla a due di tale sfida, in programma al PalaCus di via Chiarugi, è prevista alle ore 18:00. Designati gli arbitri Giacomo Russo di Firenze e Andrea Zini di Pistoia.
Il CUS Pisa – e non è certo una sorpresa – è primo in classifica, ha un eccellente ruolino di 14 vittorie e 3 sconfitte e vanta il secondo miglior attacco (1271 i punti messi a segno) e la miglior difesa (1077 i
punti incassati) del girone. Ha i mezzi per conservare, fino al termine della stagione, la prima piazza.
All’andata (era il 15 ottobre scorso), al PalaCosmelli, in un match condizionato dal nervosismo, i cussini faticarono ben più del previsto per ottenere il successo (67-78 il finale, con il divario dilatatosi solo negli ultimissimi secondi).
Va da sè che anche in questa occasione i gialloblù pisani potranno contare sul favore del pronostico.
La Libertas Liburnia, che finora ha fatto i conti con tante situazioni ben poco fortunate (anche nella circostanza saranno fuori causa per i loro malanni fisici Bonciani ed il lungodegente Muzzati) si presenterà all’ombra della Torre Pendente con l’intenzione di vendere cara la pelle.
È quella in corso un’annata utile per far acquisire a tanti ragazzi alle prime gare nel ruvido mondo seniores utili esperienze e poter aprire un nuovo ciclo.
È evidente: ogni partita viene affrontata, da questo gruppo particolarmente coeso a compatto, al massimo, ma nessuno vivrà come un ‘dramma sportivo’ l’eventuale ripartenza dal campionato di D. Non sono i risultati, più o meno positivi, a far cambiare in corsa un progetto a medio e lungo termine ben delineato.
A Pisa – c’è da giurarci – anche al cospetto di una squadra oggettivamente più forte, non mancherà la consueta grinta in fase difensiva, nè la voglia di imbastire buone trame in fase d’attacco.
FONTE: LIBERTAS LIBURNIA LIVORNO