BASKET FEMMINILE: STEFANO CORDA E’ IL NUOVO HEAD-COACH DEL JOLLY ACLI

Condividi su

(fonte immagine: Jolly Acli Basket Livorno)

L’ultima stagione l’ha trascorsa nel settore giovanile del Don Bosco Livorno

Stefano Corda è il nuovo allenatore della prima squadra Jolly Acli Basket Livorno, per la stagione 2023/24. Profilo giovane, ma di grande esperienza, il coach vanta una lunga militanza nel femminile col Basket Porcari. L’ultima stagione, invece,  l’ha trascorsa nel settore giovanile del Don Bosco Livorno. 

Ecco le sue prime dichiarazioni in rosablù

“È stata una chiamata gratificante che mi responsabilizza a fare qualcosa di importante. Sono contento e carico. Non vedo l’ora di cominciare. Uno dei motivi della scelta è il fatto che la squadra per due anni di fila ha disputato la finale per andare in serie A2. E, dunque, migliorarsi vuol dire una cosa sola. Ci piace avere obiettivi importanti e faremo di tutto per raggiungerli.

Siamo avanti in quella che è la costruzione della squadra e sono assolutamente soddisfatto per il lavoro che stiamo facendo insieme. Quando partiremo il gruppo sarà pronto per affrontare un campionato difficile, so che gli avversari si stanno rinforzando, ma noi dobbiamo recitare un ruolo da protagonisti”.

 Così il vicepresidente Paolo Paoli 

“Ci siamo conosciuti lo scorso anno e mi impressionò l’intensità che aveva la sua squadra. Poi ci siamo rivisti, siamo rimasti in contatto, e alla fine si è creata la situazione giusta. E mi fa piacere che abbia accettato con entusiasmo la nostra proposta. Un allenatore giovane, che ha voglia di far bene: è il momento di ripartire ringiovanire anche il roster, per provare a fare un campionato d’eccellenza come d’abitudine”.