ANCHE L’US LIVORNO BASKET RIPRENDE L’ATTIVITA’ NELLA FASE 3
Anche l’US Livorno riprende l’attività nella fase 3.
E’ arrivato il momento
E’ arrivato il momento di ricominciare, la Nazione si sta riaprendo alla vita e noi, nel nostro piccolo, cerchiamo di riprenderci la nostra con le dovute cautele e rispettando quanto ci viene raccomandato.
No ancora al rientro al PalaCosmelli ed alle Lambruschini
Non possiamo ancora rientrare negli impianti di nostra gestione, Palacosmelli e Lambruschini restano tabù, troppo onerosi i protocolli della Federazione per ottenere degli allenamenti individuali o poco più, e con loro sono tabù spogliatoi e docce.
Dobbiamo, però, vedere le cose in positivo, per adesso ricominciamo con le attività all’aperto, sfrutteremo la stagione e potremo ritrovare le nostre emozioni.
Non siamo stati fermi in questo periodo, abbiamo lavorato per ricominciare:
PROGETTO LAMBRUSCHINI
Dal 1° giugno cominceremo l’attività presso l’area scoperta della Palestra
Lambruschini, ben delimitata e con possibilità di controllo degli accessi e delle uscite.
Cosa abbiamo fatto: ripulito e disinfettato tutta l’area, ripianato tutto il terreno, e ripristinato il vecchio campo di Pallacanestro, a giorni installeremo due canestri monopalo da esterno completi e ridisegneremo il campo di gioco.
Per il momento useremo canestri mobili.
PROGETTO PARCO PINETA VIA DEI PENSIERI
Abbiamo fatto richiesta all’Amministrazione Comunale di un Patto di Collaborazione per la cura, rigenerazione e amministrazione condivisa del bene comune urbano che rappresenta la Pineta di Via dei Pensieri all’angolo con Via Allende, contigua al Palacosmelli, ci impegniamo a farne un Parco Sportivo aperto a tutti i cittadini facendone manutenzione del verde, garantendo la pulizia e costruendo, per il momento, una Piastra Playground di metri 16 x 8, dotandola di canestri monopalo, due sui lati da 8 metri, adatti al minibasket, 1 sul lato da 16 metri adatto al 3vs3.
Come si vede da questi progetti, non siamo stati fermi, ci stiamo impegnando sia fisicamente che economicamente, un sacrificio necessario alla nostra visione di sviluppo del movimento giovanile ed alla nostra visione di Società Sportiva che stà diventando di primaria importanza cittadina e regionale di questo movimento.
Superato questo momento così difficile che ha stravolto le nostre abitudini, siamo pronti a prenderlo e condividerlo come opportunità di rilancio e consolidamento, aperti alla società civile ed ai ragazzi, ci saranno tante famiglie che usciranno da questo periodo con le ossa rotte, noi non lasceremo indietro nessuno, saremo attenti alle necessità:
NESSUN RAGAZZO DOVRA’ LASCIARE LO SPORT PER DIFFICOLTA’
ECONOMICHE, per permettere questo abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti coloro che fanno parte del nostro mondo proponendo un “PROGETTO SOLIDARIETA’”, subito dopo la ripresa.
Fonte: US Livorno Basket