ANCHE A LIVORNO LA TAPPA DEL 3×3 DELLA FIP
(fonte immagine: pagina Facebook 3×3)
Torna a Livorno il 3 vs 3 della Fip, Federazione Italiana Pallacanestro.
“From the streets to the Olympics”.
Dalle strade alle Olimpiadi. È lo slogan di FIBA 3×3, che abbiamo scelto per ripartire all’aperto con mini tornei contingentati inseriti nel 3×3 ITALIA FIP CIRCUIT, il circuito ufficiale dell’attività 3×3 Open, Maschile e Femminile, che assegnerà il titolo di Campione d’Italia 3×3 Open.
Ciò significa che la squadra vincitrice avrà accesso alle alla 3×3 Italia Finals, il grande evento conclusivo che assegnerà ad agosto lo Scudetto del 3×3 Open, il primo scudetto di una disciplina in costante crescita e che a Tokyo farà il suo debutto ai Giochi Olimpici.
Saranno allestiti due campi presso il centro sportivo ex Arcobalena in via delle sorgenti 215, inseriti in un progetto più ampio di riqualificazione del quartiere, il tutto si svolgerà secondo i protocolli di sicurezza della federazione.
Non sarà il solito torneo estivo di tre giorni.
Grazie al supporto della piattaforma play.fiba3x3, con cui già dal 2018, anno in cui abbiamo iniziato questa attività, e nel rispetto del loro format, ogni sera si gioca un mini torneo che si conclude la sera stessa e dà il pass per le finali del 17 o 18 luglio.
Visto il particolare momento, per non andare in contrasto con le normali attività delle società che hanno ancora in corso molti campionati regolari e per favorire la presenza di squadre provenienti da più lontano, abbiamo organizzato gli appuntamenti per far si che ognuno sia impegnato 1 solo giorno per il torneo di qualificazione dove giocherà per guadagnarsi le finali in un girone di 4 squadre e a seguire semifinali e finale.
Le squadre vincitrici avranno il gettone per partecipare alle finali che saranno svolte in una unica sessione il 17 o il 18 Luglio a seconda della categoria.
Oltre alle categorie Open (squadre formate da soli maggiorenni), il comitato livornese ha deciso di aprire a Under 13 (maschile e femminile), Under 14 maschile, Under 15 maschile, Under 16 (maschile e femminile) e Under 18 (maschile e femminile), per un totale di oltre un mese e mezzo di playground e serate in uno dei quartieri più affascinanti della città.
Certi di fare cosa gradita al movimento, alla città, ma soprattutto ai ragazzi e alle ragazze, siamo a chiedere per
quanto possibile visibilità e partecipazione.
Info: www.oltremare.blue/livorno3x3 o al numero +39 331 37 59 771
Fan Page Facebook: facebook.com/livorno3x3
Profilo instagram: instagram.com/livorno3x3
Di seguito qualche informazione per il 3×3 Italia Fip Circuit:
Sito web ufficiale: www.fip.it/3x3italia
Fan Page Facebook: 3×3 Italia facebook.com/3x3ItaliaOfficial
Profilo Instagram: instagram.com/3x3ItaliaOfficial
FONTE: COMITATO LIVORNO 3×3