ACCORDO DON BOSCO-INKOSPOR

Condividi su

Sarà Inkospor a reintegrare per tutta la stagione gli atleti della Pallacanestro Don Bosco; è stato infatti chiuso l’accordo tra il club labronico e Inkospor, un marchio prodotto e distribuito da Nutrichem Diät + Pharma GMBH (http://www.nutrichem.de), azienda farmaceutica tedesca leader nella produzione di alimenti clinici e specializzata in alimentazione clinica (enterale e parenterale), dietetica e nutrizione sportiva. Soddisfatto il direttore sportivo della società di Via Allende, Paolo Capitani: “Un altro marchio dalla notorietà nazionale e internazionale ha deciso di accompagnare il percorso della Pallacanestro Don Bosco e ciò è per noi motivo di grande orgoglio. Nel suo settore Inkospor è sinonimo di eccellenza, la stessa che vogliamo garantire ai nostri giocatori”  La stessa soddisfazione è evidenziata dal distributore italiano di Inkospor, Benedetto Catinella: “Siamo molto soddisfatti di questa partnership con la Pallacanestro Don Bosco, una società che punta a crescere, anche attraverso i nostro prodotti, la cui qualità è riconosciuta dalle migliori società sportive a livello internazionale.”
Inkospor – alimentazione sportiva dal 1982 – è uno dei marchi più famosi in Europa per l’alimentazione degli sportivi e da oltre 30 anni ha come obbiettivo la massima qualità, a partire dallo sviluppo, passando per la produzione, la vendita e la promozione del prodotto finito.
La ricerca, la produzione e la qualità dei prodotti alimentari inkospor® sono garantite dalla società madre Nutrichem Diät + Pharma GMBH (www.nutrichem.de), fondata nel 1977 a Roth , nei pressi di Norimberga, azienda farmaceutica tedesca leader nella produzione di alimenti clinici e specializzata in alimentazione clinica (enterale e parenterale), dietetica e nutrizione sportiva.

I prodotti, tutti di altissimo livello, sono sviluppati e certificati DIN ISO EN 9001 (sistema gestione di qualità totale), in conformità alla GMP (Good Manufacturing Practice), e sottoposti a continui controlli.
La mission consiste nell’offrire prodotti di qualità assoluta, realizzati su una precisa base scientifica. Lavorando secondo questi criteri, inkospor già in altre occasioni è stata innovativa in diverse aree di produzione, introducendo i primi integratori di peptidi o i concentrati liquidi di sali minerali.
Nutrichem Diät+Pharma GmbH in qualità di azienda produttrice di articoli medici e farmaceutici, è sottoposta a specifiche procedure di produzione con standard che vanno ben oltre a quelli normalmente usati per gli integratori sportivi. Si conforma infatti agli stessi standard di massima qualità anche per produrre i prodotti Inkospor, alzando l’asticella in alto sopratutto per le aziende concorrenti del mercato, garantendo la massima qualità per i consumatori.
Gli integratori alimentari Inkospor sono presenti in 29 paesi nel mondo.
Dal 2011 Nutrichem Diät + Pharma GMBH è stata acquisita dalla multinazionale BBraun

(www.bbraun.com), azienda specializzata in differenti campi medici: ospedale, chirurgia, pratica privata (cure mediche e studi medici) e il trattamento del sangue extracorporeo. Leader a livello mondiale, presente in 61 paesi nel mondo e con 50.000 dipendenti.
Gli integratori Inkospor, sono gli unici a livello mondiale ad offrire un Know-How medico e farmaceutico applicato alla integrazione alimentare. L’esperienza, la qualità e rigorosità dei processi produttivi e delle materie prime impiegate rendono i prodotti Inkospor i migliori alimenti nel mondo della nutrizione sportiva ed un sicuro supporto per tutti gli atleti professionisti e non, per tutti gli sportivi e per tutti coloro che desiderano svolgere attività fisica e mantenere un organismo efficiente e perfettamente in forma.
Per questo Inkospor è l’unica azienda del settore dell’integrazione che offre la possibilità per i consumatori, rivenditori e per tutti gli interessati, di visionare lo stabilimento produttivo durante le fasi di lavorazione, per poter constatare la qualità dei processi produttivi e quindi dei prodotti finali: tutto ciò nell’ottica di trasparenza e chiarezza verso il consumatore.

Fonte: Don Bosco Livorno