ACCORDO DI COLLABORAZIONE TRA LIBERTAS LIVORNO 1947 E DON BOSCO LIVORNO

Condividi su

(fonte immagine: pagina Facebook Libertas Livorno 1947)

Ecco quanto riportato sulla pagina Facebook della Libertas Livorno 1947.

ACCORDO DI COLLABORAZIONE TRA LIBERTAS 1947 E PALLACANESTRO DON BOSCO

Nasce un importante collaborazione tra le società Libertas Livorno 1947 e Pallacanestro Don Bosco.

E’ con grande piacere e reciproca soddisfazione che Libertas Livorno 1947 e Pallacanestro Don Bosco annunciano di aver raggiunto un accordo di collaborazione che avrà durata biennale per le stagioni sportive 2021/22 e 2022/23.

La Pallacanestro Don Bosco è universalmente riconosciuta come una delle società dal settore giovanile più florido d’Italia che la colloca tra le prime quindici su scala nazionale per risultati ottenuti e numero di allenatori e giocatori fuoriusciti dalle proprie file.
L’accordo tra le due società va a rinnovare un antico sodalizio che fin dagli Anni ’70 vedeva il Don Bosco come società amica della Libertas. Si va quindi nella direzione del rispetto di una tradizione che ritorna ad essere attuale. E’ ancora vivo il ricordo delle stagioni trascorse con la maglia del Don Bosco – di Alessandro Fantozzi, icona LL e attuale allenatore della squadra amaranto.

Questo matrimonio consentirà alla Libertas di attingere al settore giovanile rossoblu per la prima squadra e quindi di disporre di una ‘cantèra’ di altissimo profilo tecnico ed etico. Al contempo i giovani del Don Bosco vedono aprirsi le porte di una possibile carriera di alto livello come naturale prosecuzione del cursus honorum seguito nelle giovanili di appartenenza.

L’accordo si svilupperà anche attraverso la formula del doppio tesseramento di alcuni giocatori appartenenti alle due società. Don Bosco e Libertas hanno inteso costruire un progetto comune in grado di consolidare entrambe le realtà e dare un punto di riferimento alternativo ad altri soggetti presenti nel comprensorio cittadino.

FONTE: PAGINA FACEBOOK LIBERTAS LIVORNO 1947