SERIE A2: ESALTANTE VITTORIA DELLA LL 1947 DAVANTI AL PRESIDENTE BENVENUTI

Condividi su

(foto by Massimo Landi)

(articolo pubblicato sul quotidiano online www.losservatore.com)

Gli amaranto sconfiggono il Nardò e tornano alla vittoria al PalaMacchia

Dopo due battute d’arresto consecutive, la Libertas Livorno rialza la testa davanti al pubblico del PalaMacchia superando Nardò con autorità e determinazione. Una vittoria importante non solo per la classifica, ma anche per il morale del gruppo, che ritrova compattezza e fiducia.

Il match è stato anche l’occasione per il debutto stagionale sugli spalti del presidente Marco Benvenuti, presente accanto a una vera leggenda amaranto come Alessandro Fantozzi. Un segnale forte di vicinanza alla squadra in un momento chiave della stagione.

Sul parquet, la formazione guidata da coach Di Carlo ha preso in mano le redini dell’incontro fin dalle prime battute. Dopo un avvio equilibrato, la Libertas ha cambiato marcia trascinata da un Allinei in serata di grazia, micidiale dalla lunga distanza nei primi due quarti. Prezioso anche il contributo di Tozzi con le sue giocate concrete, mentre Banks ha illuminato il gioco con la sua creatività e le sue triple

Il tentativo di rimonta di Nardò, sul finire del terzo periodo, è stato l’unico vero brivido della serata. Ma stavolta i padroni di casa hanno saputo reggere la pressione, respingendo l’assalto degli ospiti e ristabilendo un margine di sicurezza già nei primi minuti dell’ultima frazione.

Il successo non solo interrompe la serie negativa, ma consente anche alla Libertas di ribaltare la differenza canestri dell’andata contro una diretta concorrente per la salvezza. Un passo avanti fondamentale in vista delle prossime sfide.

Il tabellino della partita:

LIBERTAS LIVORNO 1947 vs Nardò Basket 92-77

1°: 30-20; 2°: 21-12; 3°: 16-25; 4°: 25-20

LIBERTAS LIVORNO 1947: ALLINEI 17, PAOLETTI, HOOKER 4, TOZZI 12, BUCA 9, FRATTO 8, BARGNESI 2, FILLOY 6, ITALIANO 7, POLLONE 2, BANKS 25.

Nardò Basket: Iannuzzi 12, Stewart Jr, 8, Nikolic 1, Smith 24, Zugno 17, Mouaha 13, Giuri, Donadio, Pagani 2. N.E.: Ebeling