SERIE B: QUESTA SERA LA PIELLE IN CAMPO A LUCCA SENZA I PROPRI TIFOSI
(foto by Massimo Landi)
Biancoazzurri ospiti dell’Herons Montecatini senza l’appoggio del tifo
Terzo turno infrasettimanale del campionato di Serie B, e la Pielle Livorno è pronta a scendere in campo a Lucca contro l’Herons Montecatini. Questo incontro assume una valenza particolare per i biancoazzurri, che dovranno affrontarlo senza il supporto dei propri tifosi a causa del divieto di trasferta imposto dalla Questura di Lucca, una decisione che ha sollevato non poche polemiche nei giorni scorsi.
Le condizioni delle squadre
Entrambe le formazioni arrivano al match con obiettivi precisi. La squadra allenata da Federico Campanella si presenterà al PalaTagliate dopo una pesante sconfitta subita in casa contro la Virtus Roma, nell’incontro di domenica scorsa. I labronici, tuttavia, possono vantare un buon rendimento in trasferta: hanno collezionato 2 vittorie e 1 sconfitta fuori casa, portando il bilancio generale a 5 successi e 3 sconfitte. In classifica, la Pielle occupa la quinta posizione con 10 punti, dimostrando di voler consolidare la propria posizione nella parte alta della classifica.
Dall’altra parte, l’Herons Montecatini di Federico Barsotti si trova in quarta posizione con 12 punti, solo due lunghezze sopra la Pielle. I termali hanno un bilancio di 6 vittorie e 2 sconfitte e, tra le mura amiche, vantano un’ottima performance con 3 vittorie e una sola sconfitta. Questo rende la sfida ancora più intrigante e rilevante per la classifica, considerando che entrambe le squadre sono in piena corsa per le posizioni di vertice.
Un match chiave per i biancoazzurri
La partita contro l’Herons rappresenta per la Pielle Livorno un’occasione per riscattarsi subito dopo la sconfitta interna, cercando di mantenere alto il morale e la competitività. I biancoazzurri sono decisi a dimenticare l’ultima battuta d’arresto e a riprendere il cammino con una vittoria che potrebbe rivelarsi fondamentale.
Dove e come vedere la partita in tv
La partita verrà giocata questa sera la PalaTagliate di Lucca alle ore 20:45 e verrà trasmessa in diretta streaming sulla piattaforma della Lega Nazionale Pallacanestro LNP Pass.
(articolo pubblicato sul quotidiano online www.losservatore.com)