SERIE B: RAVENNA ESPUGNA IL PALAMACCHIA

Condividi su

(foto by Massimo Landi)

Dopo tre vittorie consecutive arriva la prima sconfitta stagionale

Secondo match consecutivo davanti al proprio pubblico per una Pielle Livorno che ha dalla sua tre vittorie e zero sconfitte in questo inizio di stagione regolare. A far visita alle triglie di coach Federico Campanella è la formazione di Ravenna.

Un match molto equilibrato, in cui le due formazioni si sfidano punto a punto, con la squadra ospite che termina l’intervallo lungo in vantaggio per 31-30.

Al rientro in campo, è Donzelli ad aprire le marcature con un 2/2 ai tiri liberi. Subito dopo, Del Testa infila una tripla che dà la carica ai biancoazzurri. La Pielle riesce a ribaltare le sorti dell’incontro e allunga sulla squadra ospite.

Verso la metà del terzo periodo, però, un black-out permette a Ravenna di avvicinarsi sul 42-39, costringendo coach Federico Campanella a chiamare un time-out per fermare la rimonta.

Il quarto prosegue con le due formazioni che lottano punto a punto con i padroni di casa che si presentano ai dieci minuti finali in vantaggio di un solo punto, 50-49.

Negli ultimi dieci minuti, la prima squadra a segnare è Ravenna, grazie a una tripla incredibile di Gay. I giallorosi continuano a infiammare il canestro e, con un tiro da tre punti di Brigato, si portano a +5, 50-55, a otto minuti dalla fine dell’incontro. La Pielle cerca di reagire al break, sostenuta dai tifosi, ma gli ospiti non si lasciano intimidire e, a 3 minuti e 42 secondi dalla fine, riescono a trovare il pareggio sul 66-66.

Un finale da brivido al PalaMacchia, con Ravenna che, a un minuto dalla conclusione, è in vantaggio per 70-66. Gay, con un’altra tripla incredibile, spegne le speranze di rimonta della Pielle.

Arriva, dopo tre successi consecutivi, la prima sconfitta stagionale dei labronici.

Il tabellino della partita:

PIELLE LIVORNO vs Ravenna 69-77

1°: 17-17; 2°: 13-14; 3°: 20-18; 4°: 19-28

PIELLE LIVORNO: LEONZIO 15, DEL TESTA 8, BONACINI 11, PAESANO 8, CEPIC 6, VEDOVATO 2, DONZELLI 11, CAMPORI 3, VENUCCI 5. N.E.: ZAHARIEV

Ravenna: Crespi 16, Casoni 6, Tyrtyshnyk 10, Gay 23, Brigato 7, De Gregori 5, Ferrari 5, Munari 3, Dron 2. N.E.: Allegri

(articolo pubblicato sul quotidiano online www.losservatore.com)