SERIE B: LA CAPOLISTA PIELLE FARÀ GLI ONORI DI CASA A LISSONE-BRIANZA

Condividi su

(foto by Massimo Landi)

La capolista in cerca del quindicesimo successo consecutivo

Penultimo impegno al PalaMacchia di questa stagione regolare per la capolista Pielle Livorno che cercherà di continuare il rullino di marcia vittorioso in questo girone di ritorno ospitando la formazione del Lissone-Brianza.

Il precedente in campionato

Nel match giocato nella prima parte di questa stagione regolare i biancoazzurri espugnarono il campo di Lissone con il punteggio finale di 88-64.

Come si presentano la due squadre al match

Qui Pielle. La capolista si presenta davanti al proprio pubblico con un perfetto record di vittorie, quattordici, dall’inizio di questo girone di ritorno. Sul parquet di via Allende, la squadra vanta un bilancio di 12 vittorie e 3 sconfitte, con l’ultima sconfitta risalente al 7 gennaio al Modigliani Forum contro la Libertas Livorno 1947. Il bilancio totale della stagione vede la formazione biancoazzurra in vetta al girone A con 52 punti, frutto di 26 vittorie e 5 sconfitte. Nell’ultimo incontro, i ragazzi guidati da Marco Cardani hanno conquistato una vittoria sul campo di Orzinuovi, in casa di Crema, con il punteggio finale di 84-79.

Qui Lissone. La squadra guidata dal coach Nazareno Lombardi arriva all’Ardenza dopo la sconfitta interna contro Avellino per 85-78. Lissone-Brianza è già transitata dal PalaMacchia, dove ha incontrato la Libertas Livorno 1947, subendo una sconfitta con il punteggio finale di 76-70. Il bilancio stagionale riporta 15 vittorie, 16 sconfitte, 30 punti e l’undicesima posizione in classifica. Fuori casa, il record è negativo con 5 partite vinte e 10 perse. L’ultima vittoria esterna risale al 25 febbraio, subito dopo la trasferta labronica, contro la Juve Caserta con il punteggio di 87-77, mentre l’ultima sconfitta è datata 27 marzo sul campo di Rieti, con il punteggio di 92-85.

Dove e quando

La partita verrà giocata domenica 7 aprile alle ore 18.00 al PalaMacchia di via Allende e verrà trasmessa, con di consueto, in diretta streaming anche sulla piattaforma della Lega LNP PASS.