SERIE B: LA CAPOLISTA PIELLE ALLA RICERCA DELL’UNDICESIMO SUCCESSO CONSECUTIVO

Condividi su

(foto by Massimo Landi)

Match di alta classifica per le triglie contro il Gema Montecatini

Partita da zona di alta classifica per la Pielle Livorno che, in un derby toscano che si preannuncia infuocato, affronterà la formazione del Gema Montecatini e andrà alla ricerca dell’undicesimo successo consecutivo.

La partita dell’andata

Nel match giocato al PalaTerme nel girone d’andata la Pielle Livorno ha subito una sconfitta per 91-76.

Come si presentano le due formazioni alla partita

Qui Pielle. La capolista si presenta al PalaMacchia proveniente dal blitz di Omegna per 69-65 e con all’attivo 22 vittorie, 5 sconfitte e 44 punti. Davanti ai propri tifosi il bilancio è 10 partite vinte e 3 perse. L’ultima sconfitta risale al derby contro la Libertas Livorno 1947 del Modigliani Forum dello scorso 7 gennaio (80-77) e l’ultima vittoria al 25 febbraio contro Legnano (86-58). In questo girone di ritorno le triglie non hanno ancora subito una sconfitta e sono imbattute dalla prima giornata.

Qui Montecatini. I termali arrivano in via Allende con un bilancio totale di 16 partite vinte, 11 perse, 32 punti e la quarta posizione occupata in classifica. I rossoblu sono già passati dal parquet dell’Ardenza, ospiti della Libertas Livorno 1947, e hanno subito una sconfitta per 77-74. La squadra di coach Del Re ha un bilancio di 5 vittorie e 8 sconfitte con l’ultima vittoria che è datata 13 gennaio in casa di Legnano per 80-66 e l’ultima sconfitta al 25 febbraio sul campo di Piacenza per 83-72.

Dove e quando

La partita verrà giocata domenica 10 marzo alle ore 18.00 al PalaMacchia di via Allende e verrà trasmessa in diretta streaming sulla piattaforma della Lega LNP Pass.