SERIE B: LA LIBERTAS ALLA RICERCA DEL BIS DAVANTI AI PROPRI TIFOSI

Condividi su

(foto by Massimo Landi)

Gli amaranto faranno gli onori di casa alla formazione del Lissone Brianza

Secondo impegno consecutivo davanti al proprio pubblico per la Libertas Livorno 1947 che, questa domenica, ospiterà la formazione del Lissone Brianza Casa Basket. Un match dove i padroni di casa sembrano avere dalla loro tutti i favori del pronostico visto anche il successo nel girone d’andata.

Il precedente in campionato

Nella partita giocata nella prima parta di stagione rgolare, sabato 4 novembre, la Libertas espugnò il campo brianzolo con il punteggio finale di 93-56.

Come si presentano le due squadre alla partita

Qui Libertas. La Libertas si presenta davanti al proprio pubblico in terza posizione con 36 punti ed un bilancio totale di 18 vittorie e 6 sconfitte. Sul parquet di via Allende i ragazi di coach Andreazza hanno un bilancio di 10 vittorie e 2 sconfitte e non perdono una partita dalla quinta giornata, giocata domenica 22 ottobre, contro Crema per 87-81.

Qui Lissone. La squadra allenata da Nazareno Lombardi arriva al PalaMacchia con un bilancio in trasferta di 7 sconfitte e vittorie. L’ultima vittoria risale al derby lombardo contro Desio del 22 novembre per 95-89 mentre l’ultima partita persa è datata 11 febbraio in casa Legnano per 84-83. Il bilancio totale stagionale è di 13 partite vinte, 11 perse, 26 punti e la quinta posizione occupata in classifica.

Dove e quando

La partita verrà giocata domenica 18 febbraio alle or 18.00 al PalaMacchia di via Allende e verrà trasmessa in diretta streaming sulla piattaforma della Lega LNP Pass.