SERIE B: LA PIELLE AL PALAMACCHIA CONTRO IL FANALINO DI CODA CASERTA
(foto by Massimo Landi)
I biancoazzurri alla ricerca della sesta vittoria consecutiva
Altro impegno casalingo per la Pielle Livorno che, dopo aver ospita e sconfitto Fiorenzuola domenica scorsa, ospiterà la formazione della Juve Caserta in un match che, se andiamo a vedere la classifica (i bianconeri campani si trovano all’ultima posizione), sembra dal risultato scontato.
La partita dell’andata
Nella partita giocata nella prima parte di stagione regolare le triglie espugnarono Caserta con il punteggio finale di 80-71.
Come si presentano le due squadre alla partita
Qui Pielle. La squadra di coach Marco Cardani attualmente è in seconda posizione con 34 punti e domenica scorsa ha riportato una vittoria, trascinata da uno sconvolgente Chiarini, contro Fiorenzuola per 83-78. Il bilancio sul campo di via Allende è di 8 vittorie e 3 sconfitte. L’ultima partita persa con il fattore campo a proprio favore risale al 7 gennaio, al Modigliani Forum, nel derby contro la Libertas Livorno 1947. In stagione i biancoazzurri hanno conquistato 17 vittorie e subito 5 sconfitte.
Qui Caserta. I bianconeri campani, come già detto, sono il fanalino di coda con 8 punti all’attivo. La Juve dall’impianto dell’Ardenza è già passata nel girone d’andata, alla quindicesima giornata ospite della Libertas, e ha subito una sconfitta per 70-54. In trasferta, come si può dedurre dalla posizione in classifica, il bilancio non è per niente soddisfacente con 9 sconfitte e 2 sole vittorie. In totale la formazione di coach Dell’Imperio ha vinto 4 gare perdendone 18.
Dove e quando
La partita verrà giocata domenica 11 febbraio alle ore 18.00 al palaMacchia di via Allende. Sarà possibile seguirla anche in diretta streaming sulla piattaforma della Lega LNP Pass cliccando sul seguente link: https://lnppass.legapallacanestro.com/video/11-02-2024-caffetoscanopiellelivorno-vs-paperdicaserta.