BASKET FEMMINILE: IL 2024 PARTE BENE PER LA PIELLE CON UNA VITTORIA IN COPPA TOSCANA

Condividi su

(foto by Pielle Livorno)

Le biancoazzurre sconfiggono il Nico Basket

Meglio di così, il nuovo anno, non avrebbe potuto iniziare: la CAFFÈ TOSCANO PIELLE LIVORNO si è presa di rabbia la finale di Coppa Toscana (Trofeo “Lunghi”), superando a Ponte Buggianese il Nico Basket e vendicando di fatto la sconfitta patita alla vigilia di Natale in campionato. Al suono dell’ultima sirena il tabellone premia per 57-47 la squadra di coach Luca Castiglione, anche +20 alla fine del terzo quarto (47-27).
Una gran bella prova, suggellata dalla prestazione sublime di Viola Castiglione, autrice di 20 punti con 3/5 dall’arco e 9/11 ai liberi. Positivo anche il ritorno sul parquet di Elisa Maffei, 7 punti e la consueta leadership spalmata sull’intero arco dei 40 minuti. 

Stasera alle 18:00 (sempre sul neutro di Ponte Buggianese) l’atto finale al cospetto della favorita Jolly Acli Basket Livorno, vittoriosa a sua volta sulla Pall. Femminile Firenze. Un derby, in contemporanea a quello maschile di Livorno, che vale tanto. Vale un trofeo. L’onore. E l’orgoglio.

Il tabellino della partita:

CAFFÈ TOSCANO PIELLE LIVORNO vs Nico Basket 57-47

CAFFÈ TOSCANO: Cecconi 2, Maffei 7, Castiglione V. 20, Collodi 8, Zorzi 7, Nottolini 5, Cecchi 8, Caverni, Conti ne, Castiglione M. ne. All. Castiglione L. 

Arbitri: Profeti e Giachi

Parziali: 12-7, 30-15, 47-27, 57-47

FONTE: PIELLE LIVORNO