SERIE C: L’UNIONE ESCE SCONFITTA DA SIENA
(fonte immagine: US Livorno Basket)
Un match combattuto per 40 minuti
Una sconfitta senza nulla di cui rimproverarsi. Uappala UsLivorno ha ceduto sportivamente le armi sul campo della corazzata Costone Siena (78-71), dopo aver combattuto per 40 minuti, con grande intensità difensiva, guidata dall’ispirata prestazione offensiva del capitano Alessio Iardella, incontenibile con ben 31 punti realizzati, ed un sonoro 8/13 dalla grande distanza.
Le parole dell’assistant coach Alberto Ramagli:
“Una delle migliori prestazioni, corali, di squadra, che abbiamo fatto dall’inizio dell’anno. Durante la settimana abbiamo cercato di alleggerire la testa dei ragazzi, dando pochi concetti ma decisi e importanti. Credo che durante la partita questo si sia visto. Purtroppo per noi, loro sono la squadra più forte, e anche dare il meglio non basta. Hanno fatto canestri difficili, importanti, in situazioni nelle quali mancavano due o tre secondi alla fine dell’azione. Però noi da questa partita tiriamo fuori tanto di buono, e quello che non è stato buono ci servirà ovviamente per crescere”.
Il tabellino dell’US Livorno Basket:
Baggiani 2, Del Monte 4, Iardella 31, Pantosti 4, Bertolini 9, Bernardini 6, Fantoni 1, Simonetti, Mori 11, Dell’agnello 3. All Mori. Ass. Ramagli.
FONTE: US LIVORNO BASKET