PLAYOFFS DI SERIE B: STANGATA PER LA LL 1947 CHE GIOCHERÀ GARA 2 SUL CAMPO NEUTRO DI PIOMBINO

Condividi su

(foto di Massimo Landi)

Gli amaranto sconteranno la prima delle tre giornate di squalifica al PalaTenda

È arrivata la mazzata in casa Libertas Livorno 1947 dopo gli episodi di ieri nell’immediato post-partita. Infatti il campo di casa è stato squalificato per 3 giornate.

Un vero e proprio fulmine a ciel sereno per i tifosi amaranto che dovranno seguire lontano dal PalaMacchia, per tre gara a partire da gara 2.

Le motivazioni della squalifica:

Il Giudice Sportivo ha squalificato il campo, come si legge nella nota:“Dopo la sirena, un gruppo di tifosi locali ha ostacolato l’ingresso degli arbitri nel tunnel degli spogliatoi sferrando calci e pugni allo stesso. Inoltre un tifoso, mentre gli arbitri vi transitavano, ha abbattuto il tunnel e con un calcio colpiva il secondo arbitro senza conseguenze. A fine gara un tifoso locale è entrato sul parquet e con atteggiamento minaccioso si è diretto verso i giocatori avversari cercando di inseguirli negli spogliatoi, ma veniva fermato dagli addetti alla sicurezza”. 

La società amaranto è stata anche multata per un totale di 374 euro per “comportamento non regolamentare da parte di persone presenti all’interno del campo di gioco con specifiche mansioni, in particolare gli addetti alle statistiche a bordo campo offendevano gli arbitri”.

Gara 2 sul campo neutro di Piombino

L’impianto scelto per disputare gara 2 è quello del PalaTenda di Piombino ed il match si svolgerà mercoledì, domani, 17 maggio ale ore 21. La società informa anche i saranno regolarmente validi i biglietti ed i miniabbonamenti acquistati per questa partita e per tutta la serie playoffs.

In un comunicato la Libertas Livorno 1947 esprime il proprio sgomento e stigmatizza con forza il comportamento di quei tifosi a cui vanno ascritte le responsabilità di quanto accaduto, ecco quanto è stato scritto:

“La Libertas Livorno 1947, a seguito della pesante squalifica del campo comminatale dal Giudice Sportivo dopo i pessimi episodi occorsi durante dopo la gara-1 di playoff con Rimadesio Desio, manifesta il proprio sgomento e stigmatizza con forza il comportamento di quegli pseudo tifosi a cui vanno ascritte le responsabilità di quanto accaduto.
Si tratta di una sparuta minoranza che ha messo in essere comportamenti che nulla hanno in comune con lo stile e l’etica Libertas che da sempre fonda la propria attività su concetti quali il rispetto di avversari, classe arbitrale e della
propria tifoseria che proprio in quei valori si riconosce da sempre”.