PLAYOFFS SERIE B FEMMINILE: IL JOLLY ACLI VINCE GARA 1 DELLE SEMIFINALI

Condividi su

(fonte immagine: Jolly Acli Basket Livorno)

Vittoria sofferta e combattuta per le rosablu contro Pontedera

L’importante era vincere e la vittoria è arrivata. Sofferta, combattuta ma è arrivata. Il Jolly Acli basket Livorno supera il Basket Femminile Pontedera 66-58 nella gara (uno) casalinga (semifinali play off) e mette in saccoccia un risultato importante che le permette di guardare avanti con maggiore serenità. La squadra di coach Stefano Menichetti (subentrato in settimana a Furio Betti), non ha disputato la sua miglior partita, commettendo diversi errori al tiro, anche banali. Un segnale di tensione, evidente.

La prima parte di gara vive sulle ali di un sostanziale equilibrio (14-15 a fine primo quarto). Nella seconda frazione le rosablu sembrano sbloccarsi, riescono a prendere 8 lunghezze di vantaggio (28-20 con tripla di Giari), ma Pontedera non si lascia intimidire, risponde con un parziale di 0-9 che ribalta il risultato.

All’intervallo lungo il tabellone segna 37-38. Alla ripresa del gioco il Jolly mette sul campo sprazzi delle reali potenzialità, registra la difesa, e punto dopo punto riesce a staccarsi nuovamente.

Qualche pallone in più arriva “sotto” e prima Evangelista e poi Garcia Leon ne approfittano segnando canestri importanti. Insomma un successo sudato, al termine di una partita agonisticamente molto intensa. Adesso la testa è già proiettata verso gara due in programma mercoledì a Pontedera. 

Le parole di coach Menichetti:

“La tensione ci ha giocato un brutto scherzo, basti pensare ai numerosi canestri che abbiamo sbagliato da sotto. Un bravo va anche all’avversario che ci ha fatto durare parecchia fatica. Alla fine però il nostro talento e qualche canestro che è arrivato, ci hanno permesso di portare la vittoria a casa. E questo è l’importante”. 

Il tabellino delle rosablu:

Garcia Leon 13, Rosellini 11, Ceccarini 13, Orsini 4, Costa 6, Sassetti 2, Giari 5, Evangelista 12, Corti, Bove, Barsotti. All. Menichetti. 

FONTE: JOLLY ACLI BASKET LIVORNO