SERIE B: BIG MATCH PER LA LIBERTAS LIVORNO IN CASA DI VIGEVANO

Condividi su

(foto di Massimo Landi)

Scontro al vertice tra i lombardi e gli amaranto in vista del derby del prossimo 5 aprile

Sfida al vertice questa domenica, in attesa della stracittadina del prossimo 5 aprile, per la Maurelli Libertas Livorno 1947 in quel di Vigevano.

Un match dove i ragazzi di coach Marco Andreazza si presentano in ottima forma visto le ultime vittorie tra casa e trasferta.

La partita dell’andata

Il match giocato nella prima parte di stagione regolare al PalaMacchia finì con la vittoria degli amaranto per 80-74 (LA PARTITA) conquistando due punti di gran peso.

Come si presentano le due formazioni

Qui Vigevano. I lombardi, rispetto ai labronici, in casa non hanno l’imbattibilità con un bilancio 10 vittorie e 2 sconfitte. Un bilancio che è peggiorato nelle ultime cinque partite dove Vigevano ha subito due sconfitte importanti davanti al pubblico contro Piombino, per 94-93 il 26 febbraio, e contro Omegna, per 70-62 il 15 gennaio. In stagione il bilancio è di 18 vittorie, 6 sconfitte, 36 punti e la terza posizione occupata in classifica.

Qui Libertas. Come già detto la Libertas Livorno 1947 è in un bellissimo stato di forma. Lontano dal PalaMacchia il bilancio è di 7 vittorie e 4 sconfitte con l’ultima vittoria che risale al 18 marzo sul campo di Casale Monferrato per 82-70 (LA PARTITA) mentre per trovare l’ultima sconfitta bisogna risalire al 22 gennaio in casa del Riso Scotti Pavia per 65-63 (LA PARTITA). Il bilancio stagionale è di 20 vittorie, 4 sconfitte, 40 punti ed il primo posto occupato il classifica.

Dove e quando

La partita verrà giocata domenica 2 aprile alle ore 18.00 al Palabasletta di Vigevano e verrà trasmessa sulla piattaforma LNP Pass.