SERIE B: LA PIELLE VINCE CONTRO LEGNANO

Condividi su

(foto di Massimo Landi)

La squadra di coach Marco Cardani risponde prontamente ai cugini amaranto, le dichiarazioni dei protagonisti del match

Una Unicusano Pielle Livorno concentrata al massimo quella che è scesa questo pomeriggio sul parquet del PalaMacchia di via Allende.

I biancoblu infatti non si sono fatti sorprendere da Legnano tenendo testa alla formazione ospite e rispondendo ai cugini della Libertas Livorno che ieri hanno espugnato il campo di Casale Monferrato.

Continua così il viaggio in vetta alla classifica dell’accoppiata labronica che approfitta del passo falso di Vigevano che in casa del Fabo Herons Montecatini.

La partita

La Pielle Livorno parte benissimo vincendo il primo quarto per 21-7 in una partita ricca di tensione.

Nel secondo quarto è proseguita, nonostante il divario tra le due squadre, la “battaglia” sotto i canestri con le due formazioni che si rispondevano a vicenda dando un bello spettacolo in campo.

A tenere la testa in avanti però è stata sempre la squadra allenata da coach Marco Cardani che, nonostante alcuni errori nelle prime conclusioni, ha sempre avuto la lucidità di conquistare seconde opportunità mettendole spesso a segno.

Le due formazioni vanno a riposo sullo 36-25.

Video

Al rientro dall’intervallo lungo i biancoblu rimangono concentrati sul match senza distrazioni e allungano il margine nei confronti della forma di Legnano con un parziale nei primi 4 minuti di 9-4.

Gli ospiti però cercano di ritornare sotto, aiutati anche da un fallo tecnico fischiato a Luca Campori, ma i padroni di casa respingono prontamente tutti i tentativi.

Nell’ultimo quarto Legnano prova di nuovo a recuperare lo svantaggio approfittando di alcune distrazioni in casa labronica ma la solidità mentale con la quale le triglie hanno avuto approccio alla partita regge anche quando gli ospiti vanno sotto la doppia cifra di scarto.

Rispedita al mittente la rimonta il resto della partita è in discesa e, con il solito e decisivo appoggio del pubblico, i biancoblu viaggiano verso la conquista dei 2 preziosi punti.

Le parole di coach Marco Cardani a fine partita durante la nostra diretta su YouTube:
Il tabellino della partita

Unicusano Pielle Livorno vs 3G Electronics Legnano Knights 72-58

1°: 21-7; 2°: 15-18; 3°: 22-19; 4°: 14-14

Unicusano Pielle Livorno: Campori 3, Lo Biondo 8, Diouf 9, Dadomo, Sergio, Loschi 12, Almansi 9, Di Sacco, Okiljevic 2, Lenti 16, D’Ercole 3, Rubbini 10.

3G Electronics Legnano Knights: Cucchi, Leardini 10, Antonietti 8, Amorelli, Drocker 14, Mazzantini 13, Terenzi 3, Marino 1, Sacchettini 4, Casini 5.