B FEMMINILE: IL JOLLY ACLI SCONFIGGE FIRENZE
(fonte immagine : Jolly Acli Basket Livorno)
Entrambe le squadre si sono presentate al via con assenze di rilievo
La furia del Jolly Acli Basket Livorno non conosce pause e continua imperterrita a mietere i malcapitati avversari della serie B femminile. Stavolta al “Cosmelli” cade il Baloncesto Firenze col pesante risultato di 71-28. Entrambe le squadre si presentano al via con assenze di rilievo (Rosellini per Livorno, l’ex Donadio per Firenze), e sin dal primo quarto la gara si incanala nella direzione rosablù (17-7). La compagine di Furio Betti difende forte, attacca bene, e lascia solo le briciole alla contendente; gioca col solo obiettivo di vincere e mantenere il primato in classifica. Minuti importanti arrivano anche dalla panchina con Corti, Barsotti, e Amendolea, che rispondono presente ogni volta che vengono chiamate in causa. E questo è un segnale che lascia ben sperare per il futuro, quando le sfide diventeranno ben più impegnative.
Il tabellino del Jolly Acli Basket Livorno:
Orsini 14, Ceccarini 7, Garcia Leon 14, Sassetti 9, Giari 7, Evangelista 2, Corti 2, Barsotti 8, Amendolea 4, Barghigiani 4. All. Betti.
La parole di coach Furio Betti:
“Rispetto all’andata, quando Baloncesto restò in partita per tre quarti, la musica è stata diversa. Avere profondità dalla panchina è importante, per le scelte, certo, ma anche perché le rotazioni fanno aumentare la qualità di prestazione di coloro che solitamente giocano di più”.
FONTE: JOLLY ACLI BASKET LIVORNO