C SILVER: SCONFITTA IN QUEL DI CARRARA PER LA LIBERTAS LIBURNIA
(fonte immagine: Paola Licheri/Libertas Liburnia Livorno)
I gialloblu avevano tra proprie fila molti assenti
Di necessità virtù. La Libertas Liburnia, priva di Bonciani, Rubini, Ristori, Mannucci e Baccelli (!), si è presentata sul parquet della Cbm Carrara imbottita di giovani e giovanissimi. Di fatto la partita valida per la prima di ritorno della C Silver è stata giocata nella serata di ieri, giovedì 26 gennaio, dai gialloblù di Gabriele Pardini con la rappresentativa under 19.
A referto tre atleti nati nel 2005, due del 2004, due del 2001 e uno del 2000. L’unico ‘vecchio’ a disposizione (un classe ‘97…) è stato Brunelli. Impossibile in queste condizioni ribaltare il pronostico sfavorevole. I padroni di casa si sono imposti 78-52 ed hanno ribaltato il passivo di meno 9 (73-64) accusato nel match di andata.
La squadra livornese, sul piano del gioco e della personalità ha dato il centodieci per cento. Questi atleti massicciamente inseriti in prima squadra – rappresentano il futuro del club – hanno mostrato la giusta faccia tosta. Solo applausi per loro e non solo per avere sostanzialmente contenuto il gap conclusivo. Può anche darsi che la Libertas Liburnia non riesca ad acciuffare una delle prime dieci piazze e che riparta nella prossima annata dalla D. Pazienza. Con questo gruppo di giocatori di grande volontà si può aprire un importante e lungo ciclo.
Il tabellino della formazione livornese:
Pardini T. 5, Nachi 9, De La Cruz 3, Bianchi, Pino 13, Brunelli 18, Diop 2, Paroli, Ferretti 2.
Nel prossimo impegno, alle 18:30 di domenica 5 febbraio, la Libertas Liburnia, nel quadro della 17° giornata, ‘ospiterà’ i ‘cugini’ dell’Invictus Livorno.
FONTE: LIBERTAS LIBURNIA LIVORNO