SERIE B: LA PIELLE TORNA ALLA VITTORIA AL PALAMACCHIA

Condividi su

(foto di Massimo Landi)

Le triglie hanno conquistato i 2 punti dopo le due sconfitte consecutive contro Sangiorgese e Vigevano

Ritorna alla vittoria sul proprio campo la formazione della Pielle Livorno che, dopo le due sconfitte consecutive contro Sangiorgese e Vigevano, conquista i due punti vincendo contro il Gema Montecatini ma con qualche fatica.

Fatica soprattutto nei primi 2 quarti e mezzo dove Montecatini più volte ha tenuto la testa avanti mettendo non poca pressione ai ragazzi di coach Marco Cardani.

Ai padroni di casa è bastato però mettere più attenzione in difesa e sistemare le percentuali al tiro per sorpassare i termali ed allungare fino alla conquista finale dei 2 punti.

Un match ricco di emozioni, ma anche caratterizzato dal punteggio basso, dove le due formazioni hanno combattuto fino al terzo periodo di gioco dove i biancoblu sono riusciti a prendere il largo sugli ospiti trascinati da Giovanni Lenti che ha concluso con una doppia doppia, 14 punti e 12 rimbalzi risultando il migliore in campo con una valutazione di 22.

Le dichiarazioni dei protagonisti a fine partita dalla nostra diretta YouTube:

COACH MARCO CARDANI

GIOVANNI LENTI

Il tabellino della partita:

PIELLE LIVORNO vs GEMA MONTECATINI 66-49

1°: 10-20; 2°: 16-4; 3°: 17-18; 4°: 23-7

PIELLE LIVORNO: RUBBINI 8, CRISTOFANI, DADOMO, PAOLI, LO BIONDO 8, DIOUF 3, LOSCHI 13, GRAZIANI 6, LENTI 14, ALMANSI 2, OKILJEVIC, CAMPORI 12

Gema Montecatini: Marengo 3, Duranti 8, Molteni 5, Savoldelli 3, Infante, Digno, Lagana 21, Di Pizzo 2, Neri 7. N.E.: Albelli, Cellerini e Ghiarè

I festeggiamenti e fine partita: