SERIE B: SIAMO AL GIRO DI BOA, LA LL 1947 OSPITE DI PAVIA

Condividi su

(foto di Massimo Landi)

Inizia la seconda parte di stagione regolare

Giro di boa nel campionato di Serie B. La Libertas Livorno 1947, dopo la vittoria casalinga contro il Sangiorgese Basket che ha consentito l’accesso agli amaranto al tabellino finale della Coppa Italia, giocherà la prima partita del girone di ritorno lontano dal PalaMacchia in casa di Pavia.

I ragazzi di coach Marco Andreazza faranno visita all’Omnia Basket Pavia domenica 22 gennaio in una sfida che, all’andatra, ha visto il successo per 87-46 dei labronici (LA PARTITA).

Come si presentano le due squadre

Paritamo dai padroni di casa. Pavia in classifca è in settimana posizione con 16 punti ed un bilancio di 8 vittorie e 7 sconfitte. Al PalaRavizza il bilancio dei lombardi è di 5 vittorie e 2 sconfitte (contro Vigevano e Pielle Livorno). Nell’ultima giornata l’Omnia Basket ha riportato una sconfitta in casa dell’Herons Montecatini per 79-63.

Passando agli amaranto, la Libertas Livorno 1947 è seconda in classifica con 24 punti ed un bilancio di 12 vittorie e 3 sconfitte. Lontano da casa il bilancio è di 3 vittorie e 3 sconfitte. Nell’ultima giornata i labronici hanno sconfitto il Sangiorgese Basket mentre, nell’ultima trasferta, hanno subito una sconfitta sul campo di Omegna.

(I RISULTATI E LA CLASSIFICA DI QUESTA STAGIONE)