C SILVER: NONA VITTORIA PER L’US LIVORNO BASKET

Condividi su

(fonte immagine: US Livorno Basket)

Gli amaranto sconfiggono anche Carrara

Ci sono voluti più di trentacinque minuti, ma alla fine il Brusa Us Livorno è riuscito a piazzare il break decisivo, quello che non ha lasciato scampo ai pur bravi avversari del Centro Minibasket Carrara. Una vittoria (70-62), la nona su dieci partite, che permette ai labronici di restare in vetta alla classifica, e di concentrarsi con la giusta serenità sulla prossima sfida. Come detto, partita equilibrata per oltre tre quarti (al 6’ dell’ultimo tempino due liberi di un glaciale Iardella portano Us a più uno 57-56); poi due giocate illuminanti di Fiore (bomba del più 4 e stoppata in fase difensiva) e una sfuriata dell’incontenibile Iardella (che si conclude con la tripla del più 9, 65-56), chiudono di fatto la contesa. C’è ancora il tempo per l’appoggio di Spinelli (molto attivo) e per i tre punticini finali di un Bernardini sempre positivo, giusto per aggiornare le statistiche. Non è stata certo la migliore prestazione, ma sono arrivati i due punti, e questo è un segnale chiaro che la squadra è pronta anche a soffrire, e non molla mai credendo sempre nella possibilità di fare il risultato pieno. Insomma, pian piano, si sta sviluppando una mentalità vincente. 

Le parole di coach Marco Mori:

“Una prestazione un gradino inferiore rispetto alle precedenti. Abbiamo giocato contratti, sbagliato cose facili, con percentuali basse ai liberi. Tanti, troppi errori. Non so per merito dell’avversario, tecnicamente non inferiore a nessuno, o per demeriti nostri. C’è di buono il risultato. Comunque meglio aver giocato male e vinto, che bene e perso. La voglia c’è: ma occorre più attenzione in difesa e determinazione in attacco, perché abbiamo sbagliato canestri facili facili. Anche il freddo e il poco pubblico hanno influito”.

Il tabellino dell’US Livorno Basket:

Artioli, Bernardini 17, Bini, Congedo 3, Del Monte 4, Fiore 11, Ghezzani 4, Iardella 24, Pantosti, Locci, Simonetti, Spinelli 7. All. Mori. Ass. Vullo. 

FONTE: US LIVORNO BASKET