C SILVER: ESORDIO CON VITTORIA PER LA LIBERTAS LIBURNIA LIVORNO

Condividi su

(foto di Paola Licheri/Libertas Liburnia Livorno)

Al PalaCosmelli i gialloblu sconfiggono il Centro Minibasket Carrara

Buona, anzi ‘molto buona’ la prima. Grazie ad una prova ricca di sostanza e di lucidità, la giovanissima Libertas Liburnia Livorno inizia con il piede giusto il nuovo campionato di C Silver.

In casa, al PalaCosmelli, contro il temibile Cbm Carrara, i gialloblù di coach Gabriele Pardini si sono imposti 73-64. Concreta l’opera in difesa, con i livornesi capaci di gettare sabbia negli ingranaggi avversari. Splendida l’opera di Mannucci in marcatura su Loni.

Concessi, tra l’11’ e il 40’, ai marmiferi solo 44 punti (23 i punti incassati nei due tempini centrali). Continuo nell’arco del match il rendimento dell’attacco labronico, con 21 punti messi a segno nell’ultimo segmento di gara.

Come successo anche in occasione della vittoria nel Torneo Città di Livorno di due settimane fa e, soprattutto, come successo anche nell’annata scorsa, quando è riuscita, contro ogni pronostico, ad acciuffare addirittura l’ingresso nei play-off promozione, la Libertas Liburnia si è affidata a tutto il collettivo.

Tutti quanti – e non è una frase fatta -, giovani, giovanissimi e meno giovani portano il loro prezioso contributo alla causa.

Nella partita con la Cbm Carrara, è però d’obbligo citare tre giocatori, Brunelli, Rubini e Bonciani, che, in tutto, hanno realizzato ben 62 punti: immarcabili.

Sabato prossimo alle 19:00 ‘in trasferta’, nella palestra di via Pera, per i gialloblù arriva il primo dei sei derby cittadini di questo campionato di C Silver, caratterizzato dalla presenza di ben quattro squadre livornesi. In programma la sfida con l’Invictus.

Il tabellino del match con la Cbm Carrara (18-20, 34-29, 52-43 i parziali):

Ristori 5, Mangoni, Bonciani 17, Brunelli 23, Mannucci 6, Rubini 22, Ferretti, Bianchi, Muzzati ne, Pardini T., Martelli ne, Paroli ne.

FONTE: LIBERTAS LIBURNIA LIVORNO