SERIE B: L’ACCESSO AI PLAYOFFS E’ IN MANO ALLA LIBERTAS LIVORNO 1947

Condividi su

(foto di Massimo Landi)

Dentro o fuori dai playoffs, tutto dipende solo dagli amaranto.

Dentro o fuori dai playoffs, tutto dipende solo dagli amaranto.

Libertas Livorno 1947 vs Robur et Fides Varese

Il futuro della stagione è in mano alla Libertas Livorno 1947 e non poteva capitare di meglio che averlo davanti al pubblico amico. Gli amaranto sono chiamati ad un solo risultato ovvero alla vittoria.

Quello che andrà di scena domenica al Modigliani Forum è uno spareggio per i playoffs tra i labronici e i lombardi. Nella partita giocata all’andata Varese si impose con il punteggio finale di 82-70 (la partita:http://www.ilbasketlivornese.it/home/serie-b-la-libertas-livorno-1947-perde-il-recupero-di-varese/).

Come si presentano le due squadre

La squadra di coach Andreazza non poteva presentersi meglio alla partita visto che proviene dalla vittoria nella stracittadina contro la Pielle Livorno per 67-64. In classifica i padroni di casa si trovano in ottava posizione con 28 punti ed un bilancio di 14 vittorie e 15 sconfitte.

Anche i lombardi provengono da una vittoria casalinga ai danni del Paffoni Omegna per 71-60. L’ultima vittoria in trasferta risale al 6 febbraio 2022 in casa di Piombino con il punteggio di 77-64. In classifica i ragazzi di coach Donati si trovano a 2 punti di stanza dalla Libertas con 26 punti ed un bilancio di 16 sconfitte e 13 vittorie.

Dove e quando

La partita verrà giocata domenica 8 maggio alle ore 18.00 all’Amedeo Modigliani Forum di Porta a Terra e verrà trasmessa sulla piattaforma LNP Pass.