SERIE B: LA PIELLE RECUPERA IL MATCH CONTRO PAVIA
(foto di Massimo Landi)
Unicusano Pielle Livorno vs Riso Scotti Pavia
Parola d’ordine dimenticare la sconfitta nel derby. Sarà questo il leitmotiv per la Pielle Livorno domani sera nel match del recupero della ventiseiesima giornata di stagione regolare.
Una partita di fondamentale importanza e che con una vittoria scaccerebbe i fantasmi della stracittadina e permetterebbe ai ragazzi di coach Andrea Da Prato di, non solo agganciare in classifica i cugini della Libertas, ma, per la differenza canestri, addiruttura di scavalcarli nell’ultimo posto utile per entrare nei playoffs.
Come si presentano le due squadre
Come già ricordato i biancoblu provengono dalla sconfitta nel derby giocato con il fattore campo a proprio favore ed in casa, nelle ultime 4 partite, hanno riportato 3 vittorie e 1 sconfitta. In classifica si trovano a 2 punti dall’ultimo posto utile per entrare nella post-season, ovvero l’ottava posizione.
Pavia invece proviene dalla vittoria casalinga contro Oleggio per 79-69. In trasferta l’ultima vittoria risale al 26 febbraio sul campo di Firenze. In classifica la posizione occupata è la quinta con 34 punti, la certezza di aver un posto assicurato nei playoffs, ed un bilancio ci 17 vittorie e 11 sconfitte.
Dove e quando
La partita verrà giovata mercoledì 4 maggio alle ore 20.30 all’Amedeo Modigliani Forum di Porta a Terra è verrà trasmessa in streaming su LNP Pass.