SERIE C SILVER: OGGI AL VIA I PLAYOFFS PER LA LIBERTAS LIBURNIA LIVORNO
(fonte immagine: Libertas Liburnia Livorno)
Un sogno, diventato realtà, che all’inizio della stagione sembrava impossibile.
Il ‘sogno’ è relativo alla partecipazione ai play-off: oggi, alle 18:00, la squadra gialloblù, capace di chiudere la regular season della C Silver al nono posto, affronterà in trasferta, nell’andata dei quarti di finale degli spareggi promozione (i play-off appunto) la Mens Sana Siena, la formazione che ha terminato la stagione regolare al secondo posto, lottando fino alla penultima giornata testa a testa con i ‘cugini’ del Costone Siena (primi e promossi direttamente in C Gold).
Nella lista gara dei gialloblù non figurerà, al PalaEstra, Riccardo Bellavista, indisponibile per motivi professionali.
Le parole di coach Gabriele Pardini:
“Per il resto saremo al completo, pronti a giocare con grande serenità questo confronto, al quale assisterà un pubblico davvero numeroso. Abbiamo preparato con puntiglio questo match, che ovviamente non ci vede favoriti. Siamo pronti a ‘rompere’ ogni situazione sia in attacco sia in difesa. Per noi queste gare di play-off sono la degna e meritata appendice di una stagione strepitosa. Non vediamo l’ora di iniziare questa avventura nella post season. La Mens Sana, che pure domani contro di noi dovrà fare a meno di Benincasa, Tognazzi e Del Cucina, è, al di là del suo blasone, è squadra davvero molto, molto forte, e non lo scopriamo certo ora. Ma noi siamo pronti a divertirci e a provare a sfruttare le nostre qualità”.
Mercoledì 4 maggio gara 2 a Livorno
Gara due è poi in programma alle 20:30 di mercoledì 4 maggio al PalaBastia. L’eventuale gara tre nuovamente al PalaEstra domenica 8 alle 18:00.
FONTE: LIBERTAS LIBURNIA LIVORNO