SERIE B: LA LIBERTAS LIVORNO 1947 FARA’ GLI ONORI DI CASA A OLEGGIO
Per l’occasione i ragazzi di coach Andreazza scenderanno in campo con la divisa gialloblu in solidarietà con il popolo ucraino, ingresso gratuito per i cittadini ucraini.
Maurelli Libertas Livorno 1947 vs Mamy.eu Oleggio
Nona giornata del girone di ritorno, ventiquattresima della stagione regolare. La Libertas Livorno 1947 ospiterà la formazione di Oleggio alla ricerca della seconda vittoria consecutiva casalinga dopo quella conquistata ai danni di San Miniato prima della pausa per la Coppa Italia.
Un match particolare visto che gli amaranto, per l’occasione, giocheranno con la maglia blu con risvolti gialli in solidarietà con il popolo ucraino. Nell’occasione i cittadini ucraini potranno entrare gratuitamente al Modigliani Forum.
Le maglie dei giocatori verranno successivamente messe all’asta e i proventi saranno devoluti alla popolazione colpita dalla guerra.
Nella partita giocata all’andata i labronici uscirono sconfitti dai misura da Oleggio per 73-71 (http://www.ilbasketlivornese.it/home/serie-b-la-maurelli-libertas-esce-sconfitta-di-misura-oleggio/)
Come si presentano le due squadre
I padroni di casa provengono dalla netta sconfitta in casa di Omegna con il punteggio di 75-55. Sul campo di casa, come già detto in precedenza, l’ultima vittoria risale alla partita contro San Miniato del 6 marzo. L’ultima sconfitta invece risale al 12 febbraio con il Sangiorgese Basket per 58-54. Il bilancio in classifica è di 22 punti, 12 sconfitte, 11 vittorie ed il nono posto.
Oleggio si trovano dietro ai labronici in tredicesima posizione con 16 punti ed un bilancio di 15 partite perse e 8 vinte. L’ultima vittoria in trasferta per i piemontesi risale al 19 dicembre, prima della pausa natalizia, in casa del fanalino di coda Borgomanero.
Dove e quando
La partita verrà giocata sabato 26 marzo alle ore 19 all’Amedeo Modigliani Forum di Porta a Terra e sarà trasmessa anche sulla piattaforma LNP Pass.