SERIE B: LA PIELLE OSPITE DI VARESE

Condividi su

(foto di Massimo Landi)

Partita in terra lombarda per la formazione allenata da Andrea Da Prato.

Robur et Fides Varese vs Unicusano PIelle Livorno

La Pielle Livorno sarà la prima formazione labronica a scendere in campo nel weekend del campionato di Serie B. I biancoblu affronteranno la 21° giornata di stagione regolare, la 6° del girone di ritorno in casa del Robur et Fides Varese.

Nel match giocato all’andata al Modigliani Forum l’Unicusano impose con un netto punteggio di 83-44 (cliccate sul seguente link per vedere il tabellino: http://www.ilbasketlivornese.it/home/serie-b-la-pielle-domina-varese/).

Come si presentano le due squadre

La formazione lombarda in classifica si trova in decima posizione con 18 punti ed un bilancio negativo di 11 sconfitte e 9 vittorie. Nell’ultima giornata ha subito una sconfitta in casa del Computer Gross Empoli. Per Varese l’ultima vittoria casalinga risale al 12 febbraio contro Firenze mentre l’ultima sconfitta l’ha subita il 16 febbraio contro Pavia.

Per quanto riguarda la Pielle Livorno nell’ultimo turno è uscita sconfitta dal derby contro Piombino con il punteggio di 77-72. In classifica si trova a pari merito con Varese a 18 punti, in ottava posizione, con il bilancio tra vittorie e sconfitte identico a quello dei padroni di casa. L’ultima vittoria lontano dai 4 Mori le triglie l’hanno conquistata il 6 febbraio sul campo di Oleggio.

Dove e quando

La partita verrà giocata sabato 26 febbraio alle ore 20.30 al Palasport C.S. Campus Campo “A” di Varese alle ore 20.30. Sarà trasmessa anche dalla piattaforma LNP Pass.