SERIE B: LA LIBERTAS LIVORNO 1947 OSPITE DI FIRENZE
(foto di Massimo Landi)
All’andata la partita finì con la vittoria per gli amaranto.
All-Food Enic Pino Dragons Basket Firenze vs Maurelli Libertas Livorno 1947
Ventesima giornata di stagione regolare, quinta del girone di ritorno, con la formazione labronica che, ancora molto rimareggiata, dovrà affrontare la trasferta in casa del Pino Dragons Basket Firenze.
Una partita che all’andata finì con la vittoria della Libertas con il punteggio finale di 72-62 che portò anche alla prima vittoria stagionale sul campo amico del Modigliani Forum (cliccando sul seguente link potete vedere i dettagli del match: http://www.ilbasketlivornese.it/home/serie-b-la-ll-1947-sfata-il-tabu-del-modigliani-forum/).
Come si presentano le due squadre
I padroni di casa si trovano al settimo posto in classifica con 18 punti ed un bilancio attivo di 9 partite vinte e 8 partite perse. Provengono dalla sconfittta in casa del Robur et Fides Varese. Sul campo amico l’ultima sconfitta risale al 18 dicembre 2021 contro la Pielle Livorno. (cliccate qui per vedere com’è andata: http://www.ilbasketlivornese.it/home/serie-b-la-pielle-espugna-il-palacoverciano/)
La squadra di coach Andraezza si trova al decimo posto con 16 punti ed un bilancio di 11 sconfitte e 8 vittorie. Nella giornata precedente ha subito una sconfitta al Modigliani Forum contro il Sangiorgese Basket. Nelle partite in trasferta l’ultima vittoria risalte al 23 gennaio in casa di Sangiorgio su Legnano per 84-78.
Dove e quando
La partita verrà giocata sabato 19 febbraio alle ore 18.30 al PalaCoverciano e verrà trasmessa anche sulla piattaforma LNP Pass.