PRIMA AMICHEVOLE PER IL JOLLY ACLI LIVORNO

Condividi su

(fonte immagine: Jolly Acli Basket Livorno)

Prima amichevole per il Jolly Acli Basket Livorno, edizione 2021/2022, e prime indicazioni per il nuovo coach Emiliano Ferretti. Una sgambata importante, al cospetto della pari categoria Basket Academy La Spezia.

57-49 per le rosablù, il risultato, giunto al termine di una gara assolutamente equilibrata. I pochi allenamenti che le ragazze hanno nelle gambe sono emersi chiaramente, così come è apparso netto il fatto che serva tempo per trovare l’amalgama di squadra, soprattutto in difesa; tuttavia, a sprazzi, si è intuito come questo roster abbia le carte in regola per affrontare la stagione sportiva da protagonista.

Dopo un inizio promettente, le livornesi, hanno subito il ritorno delle ospiti, giocando punto a punto tutta la partita. Solo sul finale, grazie ad alcune giocate di Francesca Orsini, c’è stata la zampata decisiva. Benino anche le nuove Garaffoni e Garcia Leon, che si sono mosse con autorità, e, anche se poco precise in fase di conclusione, hanno lasciato intendere larghissimi margini di crescita. La società, nel frattempo,  conferma di aver concluso una nuova operazione di mercato, che verrà comunicata nelle prossime ore. 

Le parole di coach Ferretti:

“La cosa certa è che nel campionato di serie B che andremo ad affrontare nessuno ci regalerà nulla, pertanto dovremo avere l’atteggiamento giusto per entrare in campo e mettere subito la partita nei binari che vogliamo noi. Dopo sette allenamenti avere un gioco fluido non è possibile. Abbiamo sbagliato molti tiri aperti, ma le idee ci sono state. Le nuove si sono ben integrate nel gruppo, devono prendere sicurezza nei loro mezzi;  hanno fatto cose buone e devono ripartire da queste”.

Il tabellino

Ceccarini 11, Garcia Leon 9, Orsini 20, Sassetti 2, Garaffoni 8, Evangelista 7, Simonetti, Malquori.

FONTE: JOLLY ACLI LIVORNO