SERIE C SILVER: LA PRIMA USCITA DELL’US LIVORNO BASKET

Condividi su

(foto di Alessandro Solimani)

L’US Livorno Basket ha affrontato il primo impegno di questa preseason contro il CUS Pisa di coach Walter Angiolini.

US Livorno Basket (C Silver) vs CUS Pisa Basket (C Gold):

La prima uscita stagionale per la rinnovata squadra di Fabrizio Cerri, ha fornito buone indicazioni. Una gara intensa, necessaria per rodare i meccanismi da una parte e dall’altra. Nei primi due quarti Livorno ha tenuto testa ai più quotati avversari; nella seconda parte la fisicità degli ospiti si è fatta sentire. Comincia bene l’Us, lo spirito battagliero è quello giusto: difesa solida e buone trame offensive. il primo tempino di chiude con i padroni di casa in vantaggio 16-15. Nella seconda frazione l’equilibrio regna sovrano, si segna poco, qualche errore di troppo al tiro (fisiologico), e scocca l’intervallo sul 26-28. A questo punto la maggiore profondità del roster pisano, squadra di categoria superiore, prende il sopravvento: i giocatori di Walter Angiolini cominciano ad allungare passo dopo passo, ogni tanto rintuzzati da qualche bella iniziativa labronica: 39-48 fine terzo quarto e 50-73 finale. C’è tempo anche per 5 minuti supplementari e, in questo caso, è l’Us a uscire con la testa avanti. 9-7. Una bella sgambata per riattivare una fase agonistica che manca da tanto, troppo tempo.

Il commento di coach Cerri

“La struttura della squadra si comincia a intravedere. I nuovi si sono mossi bene, e sono convinto che abbiano ampi margini di miglioramento. Bisogna far quadrare qualcosa in difesa, specie sotto canestro, affinchè quella fase possa divenire un lavoro corale. Il Cus è stata avversaria tosta, e ci ha fatto capire che faremo tanta fatica fisica”.

Questi i giocatori in maglia Us: Pantosti, Vivone, Lulli, Armillei, Artioli, Del Monte, Ghezzani, Cianetti, Locci, Fiore. Non disponibili Spinelli e Mealli. Allenatore Cerri, Assistente Tonarini.

FONTE: US LIVORNO BASKET