CAMPIONATI GIOVANILI: L’UNDER 15 ECCELLENZA DEI LEONI AMARANTO FINISCE IL GIRONE A PUNTEGGIO PIENO

Condividi su

(fonte immagine: US Livorno/Leoni Amaranto)

Gli Under 15 eccellenza targati Us Livorno superano con autorità anche lo scoglio più impervio, la sfida stracittadina sul campo dell’altra formazione fino a quel momento a punteggio pieno: la pallacanestro Don Bosco.

Ed effettuano il giro di boa con cinque vittorie in altrettante partite. Una gara dai due volti per i Leoni Amaranto di Manrico Vaiani.

Contratti nel primo tempo, incapaci di giocare sui soliti ritmi, incerti nelle due fasi, consentono ai padroni di casa di fare voce grossa, arrivando a guadagnare anche 10 lunghezze di vantaggio.

Ma nella ripresa Tedeschi e compagni entrano in campo con un altro atteggiamento. Lo sguardo indeciso lascia il passo agli occhi della tigre, e trascinati da un Edoardo Lenzi in versione gladiatore, riescono a ribaltare completamente la situazione arrivando alla sirena finale in vantaggio di 14 punti 50-64.

Tra i singoli da evidenziare la prova di Neri, presente nella lotta sotto i tabelloni contro i “colossi” avversari, Giannetti autore di una tripla nel momento più importante, e Simonetti sempre pronto a suonare la carica ai suoi.

Il tabellino della partita

Giannetti 3, Coco 2, Baggiani 2, Bonicoli 2, Canepa 2, Neri 4, Perondi 6, Fulceri 4, De Girolamo 4, Tedeschi 9, Simonetti 10, Lenzi 16. Alle Vaiani. Ass. Maccanti, Armillei. 

FONTE: US LIVORNO/LEONI AMARANTO